Visite a Cani e Gatti: a Marzo il Veterinario è Gratis

Si ripete la stagione della prevenzione. Giunto alla sesta edizione, il programma gratuito di controllo sulla salute di cani e gatti potrà avvalersi del supporto di 3.600 medici veterinari. Iniziativa organizzata da ANMVI e promossa da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti.

Gli amici a 4 zampe avranno diritto a visite gratuite presso gli studi dei medici veterinari che hanno aderito all’iniziativa che durerà per tutto il mese di marzo.

I controlli consistono in un esame  generico finalizzato ad accertare lo stato di salute dell’animale per capire se quest’ultimo necessiti di ulteriori esami più approfonditi.

A farlo saranno i medici veterinari dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI), che attraverso questo tipo di visita accerteranno lo stato di salute degli amici a 4 zampe.

Al termine della visita si riceverà un kit Hills dedicato alla prevenzione con un buono prova valido al ritiro di una confezione gratuita di prodotti dello stesso marchio

All’interno del kit ci sarà anche un foglietto informativo sui prodotti dell’azienda specializzata nell’alimentazione di cani e gatti e un libretto della salute con suggerimenti utili per rendere migliore la qualità della vita dei propri animali domestici.

La prevenzione è fondamentale non solo per la salute umana ma anche per quella degli amici animali. I controlli periodici risultano fondamentali non solo per la salvaguardia del benessere degli amici a 4 zampe ma anche per la salute di chi gli sta vicino.

Come ogni anno, la campagna è finalizzata a verificare lo stato di salute dell’animale, riscontrare eventuali anomalie e ricevere informazioni utili per manternerlo sempre nel migliore dei modi.

Viene controllato lo stato di sovrappeso o obesità che, se presente, potrebbe provocare una serie di gravi patologie.

Sarà controllata inoltre l’eventuale presenza di masse anomale che rappresentano un campanello d’allarme per diverse malattie che colpiscono cani e gatti.

Infine, attraverso la visita veterinaria gratuita della stagione della prevenzione, i medici controlleranno l’igiene orale e lo stato di salute di occhi e orecchie.

Per qualsiasi informazione si può consultare l’apposito sito web o in alternativa è possibile richiedere una visita gratuita presso il veterinario più vicino prenotandola telefonicamente attraverso il numero verde 800-189612.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!