Viaggi e Vacanze: Come Risparmiare sul Costo dell’Alloggio

strutture ricettiveAlloggiare a prezzi low cost in albergo, in hotel oppure nei bed and breakfast è possibile, a condizione di usare qualche semplice accorgimento. Si possono strappare sconti superiori anche al 30 %.  Il risparmio è assicurato sia che si viaggi per lavoro, sia che si viaggi per vacanza.

Molte persone quando prenotano un alloggio in qualche struttura turistica sono propense a farlo attraverso siti web autorevoli, poichè in questo modo si sentono maggiormente tutelate e sperano di risparmiare trovando offerte low cost.

Possono valutare più location senza visitare decine di siti diversi risparmiando tempo e possono verificare l’attendibilità della struttura scelta consultando le valutazioni e le recensioni di altri utenti che hanno già avuto modo di soggiornare.

Inoltre possono prenotare anche all’ultimo momento avendo la certezza di trovare sempre delle camere o alloggi disponibili.

Stiamo parlando di portali di grosso calibro, specializzati nella ricettività, dove si possono fare prenotazioni in campeggi, ostelli, bed and breakfast, agriturismi, albergi, case vacanze, hotel ed altre strutture ricettive con pochi click del mouse.

Di siti del genere ce ne sono molti; solo per citarne alcuni tra i tanti: Bbplanet, Edreams, Excite Viaggi, Holiday check, Hostels club, Hostel world, Trip advisor, Trivago, ecc.

Una bella comodità, non c’è che dire; peccato però che le comodità costino care.

Com’è giusto che sia infatti, i vari portali del settore che aggregano centinaia se non migliaia di strutture diverse, forniscono i servizi sopra indicati in cambio di un corrispettivo (solitamente una percentuale che va dal 10 al 20 %) da ogni singola struttura per le prenotazione fatte.

A questa percentuale va aggiunta l’iva e il costo della transazione che la struttura ricettiva deve fare per pagare la provvigione al sito che gli ha fornito la prenotazione. Costi che chiaramente andranno a gravare sul consumatore finale.

Ma come si fa quindi a spendere meno se si vogliono fare delle vacanze low cost?

Niente di più facile: una volta scelta la struttura, almenochè sui portali di offerte viaggi e vacanze non ci siano delle particolari promozioni in corso, si va dritti al sito web del bed and breakfast, dell’albergo, dell’agriturismo o altro, e si consultano i prezzi listino presenti nella pagina delle tariffe.

Nella maggior parte dei casi si viene a scoprire che prenotando direttamente dalla struttura si riesce a spendere meno su viaggi e vacanze anche in assenza di sconti e offerte.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!