Vacanze Low Cost: Siti Utili per Viaggiare Risparmiando

viaggiare lowcostSpendere poco su viaggi e vacanze, grazie al web, è diventato facile e alla portata di tutti. In aiuto di chi vuole organizzarsi e partire risparmiando, ci sono infatti numerosi siti internet e app per smartphone, facili da navigare e semplici da utilizzare, dall’efficacia indiscutibile.

Basta salvare gli indirizzi nei preferiti del browser oppure caricare le applicazioni sul proprio dispositivo mobile ed utilizzarli a piacimento,  per avere la certezza che i prossimi viaggi o vacanze saranno sicuramente all’insegna del low cost.

Se ti sembra incredibile, non ti resta che continuare a leggere l’articolo per scoprire che la grande rete più diventare un prezioso e insostituibile alleato anche quando vuoi comprare un volo, un soggiorno o una vacanza a prezzi contenuti.

Stesso discorso vale se vuoi divertirti, pranzare o cenare fuori con un budget minimo ovunque ti trovi, e tanto altro ancora.

 Siti per risparmiare viaggiando in auto

Ti sposti spesso con la macchina e vuoi ridurre le spese che riguardano il carburante? Allora di certo faranno per te prezzibenzina oppure Osserva Prezzi carburanti, disponibili anche in versione app per iPhone e Android, utili per trovare le stazioni di servizio più a buon mercato nelle tue vicinanze o durante il tragitto che intendi percorrere.

Se poi hai intenzione di dividere le spese di viaggio, condividendo il percorso che fai in automobile con altre persone che percorreranno tutta o in parte la strada che devi fare, allora diventano immancabili Blablacar oppure Carpooling.

Offrendo un passaggio infatti, ciascun autostoppista digitale dovrà versarti la quota stabilita, contribuendo ad abbattere le spese di viaggio.

Ovviamente meno strada farai spese minori avrai; per riuscirci è inevitabile sapere quali sono le vie più trafficate e quelle invece più scorrevoli.

Per raggiungere lo scopo può essere di aiuto l’app Traffeed, attraverso cui conoscere in tempo reale, con intervalli di 2 minuti, le condizioni riguardanti la viabilità di tutto il territorio nazionale.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!