L’Uomo che Regala Soldi

Donare mille sterline ogni giorno, ad un perfetto sconosciuto, a patto che il denaro ricevuto in regalo venga utilizzato in maniera responsabile. Così trascorre la quotidianità un misterioso signore inglese  da circa un anno, ovvero da quando è diventato talmente ricco da possedere molti più soldi di quanti se ne possano immaginare.

Lo sconosciuto benefattore, racconta sul suo sito di essere diventato ricchissimo da un giorno all’altro, probabilmente grazie ad una forte vincita al gioco, oppure dopo essere entrato in possesso di un’eredità che ignorava completamente lo aspettasse dietro l’angolo (l’aspetto non è ben chiaro).

La prima cosa che ha fatto, come probabilmente farebbe chiunque si trovasse improvvisamente nella stessa situazione, è stata pensare a quale sogno o desiderio potesse esaudire.

Così ha pensato ad un bel viaggio nello spazio, che gli sarebbe costato soltanto la modica cifra (si fa per dire) di 400 mila dollari, prenotando un posto sul volo Virgin Galactic spazio, passeggero numero 421.

Avete presente quei viaggi organizzati che vanno tanto di moda tra i ricchi di tutto il mondo?

Il ricco signore inglese però, dopo averne discusso con parenti e amici, ben presto si rese conto che ci sono sistemi migliori per utilizzare una somma di denaro piccola per lui, ma ingentissima per la maggior parte delle persone.

Così cambia idea e decide di realizzare un progetto attraverso cui donare, ogni giorno ad un perfetto sconosciuto diverso, ben mille sterline in contanti, in cambio di qualche foto, una piccola intervista e della promessa che il denaro venga impiegato dalla persona che lo riceve per fare qualcosa di costruttivo per se stessa.

Come lo stesso Mister X scrive sulle pagine del suo sito, dove sono riportate le foto e le storie di tutte le persone che ha aiutato fino ad oggi, è tutt’altro che facile scegliere la persona giusta a cui assegnare la cifra quotidiana.

A volte si incontrano fin troppe persone meritevoli, altre volte invece al contrario non se ne trova una; anche perchè tutto è lasciato al caso visto che l’uomo delle donazioni cerca di condividere non tanto il denaro in sè stesso,  ma  la responsabilità che deriva dal ricevere i soldi.

Occhi aperti: la prossima persona che potrebbe ricevere soldi in regalo potresti essere tu, visto che il misterioso miliardario inglese, sta girando in lungo e in largo per il mondo, cercando ogni giorno il destinatario della donazione quotidiana.

Eventualmente ricordati però di usarli per fare qualcosa di buono, magari per qualcuno che ha più bisogno di te.

Una piccola storia tra le tante, riportate su wearelucky, il sito del progetto:

Maggie, gallerista, impegnata nel sociale: una di quelle donne che si danno da fare per cambiare il mondo in meglio; nel momento della donazione, indaffarata a rimettere a posto un vecchio molo di Penarth, nel Galles meridionale.

I soldi contribuiranno a restaurare un vecchio edificio abbandonato e convertirlo in un centro artistico.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!