TV sul PC Senza Connessione Internet

digitale terrestre usbForse non tutti sanno che si possono guardare i canali televisivi sul computer anche in assenza di un collegamento ad internet. Basta un’apposita chiavetta del costo di pochi euro ed ecco che qualsiasi portatile o pc fisso diventa un vero e proprio televisore con tutte le reti presenti sul digitale terrestre.

A volte può accadere di voler guardare la tv ma ci si trova in un posto in cui non ci sono televisori: in spiaggia, al lavoro, sul treno, sui mezzi oppure altrove.

Decoder Digitale Terrestre USB

In questi casi è sufficiente collegare al computer un sintonizzatore digitale terrestre USB (simile ad una qualsiasi chiavetta) ed ecco che si può guardare, oltre che registrare, qualsiasi programma direttamente sul computer senza passare per la connessione Internet.

Disponibili sia per Windows che per Mac, hanno un costo che parte da 15 euro circa e funzionano ottimamente anche su computer poco potenti.

Ricevitore Digitale Terrestre USB per PC: Come Funziona

Vediamo ora in che modo si possono ricevere e vedere i canali del digitale terrestre sul computer, ad alta qualità e con la possibilità di registrare qualsiasi programma desiderato.

Per prima cosa bisogna scegliere ed acquistare un sintonizzatore Tv per computer con tuner DVB-T per il digitale terrestre (chiavetta USB DVB-T).

Ovviamente assicurati che la scelta ricada su un modello adatto al tuo tipo di computer (PC o Mac); in alternativa puoi sceglierne uno che vada bene in entrambi i casi.

Inoltre, se il tuo computer è dotato di schermo e scheda video HD, accertati anche che il Tuner scelto sia predisposto alla visione in alta risoluzione.

Oltre a ciò è bene anche che la chiavetta digitale abbia a corredo i programmi necessari all’installazione compatibili coi più diffusi sistemi operativi.

In questo modo avrai la certezza di poterlo usare anche su pc abbastanza vecchiotti.

Adesso che conosci le caratteristiche da valutare, puoi passare all’acquisto scegliendo il più adatto alle tue esigenze.

Una volta entrato in possesso della chiavetta per il digitale terrestre, inseriscila nella porta USB del computer e se non dovesse essere rilevata automaticamente, segui le indicazioni a schermo per effettuarne la corretta installazione.

Subito dopo collega la mini antenna presente nella confezione (volendo puoi metterla anche nel cavo dell’antenna di casa) e passa alla sintonizzazione dei canali.

In alcuni modelli avviene tramite telecomando, mentre in altri si deve agire cliccando sui pulsanti della consolle che appare sullo schermo.

Da questo momento in poi, per vedere la tv sul pc senza essere collegato ad internet ti basta selezionare il canale e metterti comodo per seguire i tuoi programmi preferiti.

In più, se vuoi registrare quello che stai vedendo, puoi salvarlo sul pc, su chiavetta oppure ancora direttamente sul masterizzatore, grazie alla comoda funzione di Personal Video Recorder (PVR).

Tv sul Computer senza Internet

CLICCA QUI per scegliere e comprare la tua chiavetta digitale terrestre usb.

Ricordo infine che se c’è la connessione internet si può vedere la tv in streaming gratis anche senza installare nessun programma o periferica di altro tipo.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!