Toluna: come Guadagnare Buoni Spesa

Fin dagli albori del web, opinioni e sondaggi retribuiti hanno attirato l’attenzione di molti internauti che col tempo sono cresciuti a dismisura, poichè utili anche alle aziende per conoscere il parere dei consumatore e agli utenti per testare prodotti, ricevere premi, buoni acquisto oppure sconti  esprimendo la propria opinione.

Un portale italiano che per anni ha riscosso enorme successo è sicuramente Ciao.

Successivamente  sono sorti altri siti simili che, se da un lato hanno rappresentato valide alternative, dall’altro hanno creato una tale confusione che allo stato attuale diventa difficile capire quale fra i tanti valga la pena seguire.

Premesso che non si ottengono facili guadagni coi siti di sondaggi e opinioni, è sempre utile ricevere buoni acquisto, prodotti gratuiti o vincere premi.

Bisogna quindi considerarlo uno svago che può dare piccole soddisfazioni.

Uno dei siti più validi e in voga al momento è Toluna, presente in 35 nazioni di tutto il mondo.

In questo portale, oltre ai sondaggi via email, si può rispondere a quelli degli utenti o crearne di propri e ricevere risposte.

I premi agli utenti sono rappresentati da buoni acquisto e biglietti della lotteria che mette in palio mensilmente 5000 euro in buoni spesa.

Dopo l’iscrizione si possono completare i sondaggi relativi ai propri interessi.

Ognuno fa guadagnare punti e dopo aver completato tutti i sondaggi si riceve un altro bonus.

Il proprio profilo va aggiornato ogni anno e si ricevono punti extra anche per questa operazione.

Creando opinioni si guadagnano punti in base alla popolarità e al numero di commenti ricevuti.

I punti si guadagnano anche compilando i sondaggi via email ma per completarli bisogna rientrare nel target richiesto.

Si possono ottenere fino a 3 – 4 mila punti.

Ogni volta che si risponde ad una opinione in maniera approfondita si ricevono 100 punti.

Si ricevono punti anche coi passaggi di livello che dipendono dalla popolarità e dalla valutazione degli utenti.

Gli ultimi due metodi per accumulare punti sono la risposta ai voti rapidi sponsorizzati e il test dei prodotti; per poter ricevere prodotti campione bisogna richiederlodi volta in volta.

I voti rapidi sponsorizzati fanno guadagnare dai 15 ai 200 punti.

Spesso alla conclusione ti indirizzano ad un link per fare un sondaggio che la maggior parte delle volte si riesce a finire.

Infine 500 punti vengono assegnati ad ogni amico invitato.

I punti dei voti rapidi sponsorizzati vengono assegnati immediatamente, quelli delle opinioni ricevute vengono assegnati entro qualche giorno, quelli dei commenti ogni 2 settimane, i punti dei sondaggi a chiusura degli stessi.

I buoni spesa una volta fatta la richiesta, si ricevono a casa nel giro di 2 mesi.

Toluna è il posto giusto per conoscere nuovi prodotti ed esprimere il proprio parere in proposito, oltre che fare nuove amicizie ed accumulare buoni spesa.

Con un po di dimestichezza se ne possono ottenere diversi e nel frattempo può capitare di vincere alla lotteria interna, o ricevere nuovi prodotti da testare.

Non solo buoni spesa, ma anche buoni carburante che permettono un reale e concreto risparmio di denaro alle famiglie sempre più pressate dalla crisi economica.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!