Streaming Olimpiadi: Seguire le Gare Gratis Online

Lo streaming delle olimpiadi può essere utile per seguire in diretta su internet tutte le gare di Londra 2012, se ci si trova in un luogo sprovvisto di televisore. Basta infatti avere una connessione ad internet, conoscere i siti giusti ed il gioco è fatto.

Dall’Italia, per chi non può guardare la tv perchè magari si trova al lavoro o è impossibilitato a mettersi davanti alla televisione, si può seguire lo streaming in diretta web dal sito della Rai e anche su Rai Sport (ricordatevi di installare Microsoft Silverlight).

Tutti gli altri siti indicati, dal territorio nazionale,talvolta potrebbero essere inaccessibili alla diretta streaming, poichè per l’Italia la Rai ha acquistato anche i diritti internet e per questo motivo lo streaming video delle olimpiadi può essere visualizzato solo in alcune nazioni.

Se ci si trova all’estero però sono delle ottime alternative alla televisione, per seguire l’edizione 2012 delle olimpiadi di Londra.

Una di queste è rappresentata dal sito della BBC, che oltre alla diretta di tutte le gare in programma, offre continui aggiornamenti e news aggiornate in tempo reale.

Altra alternativa per seguire su internet tutte le gare olimpioniche è l’emittente internet tv online NBC.

Anche in questo caso però si può avere la fruizione dei contenuti gratuitamente solo se ci si trova in uno dei paesi in cui è autorizzata la trasmissione.

La stessa cosa vale anche per France television e per il canale sportivo online Eurovision Sport.

Sportschau rappresenta la copertura tedesca  live TV e web streaming di tutte le gare delle olimpiadi di londra 2012.

Come sopra, per motivi legali, l’accesso allo streaming da una località al di fuori della Germania non è autorizzato.

RSI è invece il canale svizzero che ha attivato un’apposita area web dedicata esclusivamente allo streaming delle olimpiadi 2012.

Una risorsa da consultare assolutamente è rappresentata dal canale ufficiale di Youtube del comitato olimpico.

Segnaliamo infine il sito web appositamente realizzato (olympic.org), dove sono disponibili, suddivise per continente e poi per nazione, tutte  le emittenti televisive e i relativi canali internet, attraverso cui seguire online la diretta streaming delle Olimpiadi di Londra 2012.

Se ancora non dovesse bastare, anche Wikipedia si è occupata delle Olimpiadi 2012 di londra e di chi vuole (o non può fare diversamente) seguire su internet lo streaming delle gare.

Tra le righe della pagina appositamente creata, infatti, sono riportati gli indirizzi internet dei siti web di centinaia di paesi di tutto il mondo, che permettono di seguire online le gare olimpioniche.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!