Storie per Bambini lette dai Bambini

Favole per bambini raccontate in video da altri bambini. Questo il concetto sviluppato attraverso un sito web britannico, che ha tutti i requisiti per riscuotere il consenso dei navigatori e diventare un nuovo e originale business online.

 

Ralph Lazar & Lisa Swerling sono i creatori di Smories, un sito web gratuito dedicato ai bambini, che ogni mese propone cinquanta nuove storie presentate e lette da altri bambini di età compresa tra otto e 11 anni.

I video delle storie aggiunte ogni mese, contribuiscono a creare un catalogo online in continua crescita, che gli utenti possono filtrare per tema o contenuto, creare playlist, scaricare su iPod, iPad, iPhone, smatphone, lettori video.

Autori ed aspiranti di ogni età, possono proporre una storia, a patto che sia originale e inedita. Per incoraggiare gli autori, sono indette delle competizioni attraverso cui i vincitori possono guadagnare premi in denaro.

Gli autori mantengono i diritti delle opere e le storie pubblicate saranno sempre gratuite per i visitatori, sia da vedere che da scaricare.

Comoda e utile risorsa per le famiglie in cui ci sono dei bambini, luogo ideale per gli aspiranti autori di storie per i piccoli che possono ottenere visibilità e far conoscere le proprie abilità nella scrittura, oltre che guadagnare soldi.

L’idea è venuta a Lisa e Ralph, osservando la propria figlia che aveva deciso di leggere e registrare sul proprio iPod delle storie, con cui intrattenere la sorella di 6 anni in occasione di un viaggio.

Il risultato fu strabiliante, e al di sopra di ogni aspettativa: le due sorelle trascorsero ore ed ore ad ascoltare le storie registrate durante la vacanza.

Lisa e Ralph non ci misero molto a rendersi conto che il passatempo delle proprie figlie poteva essere qualcosa di comune a tutti i bambini.

Il passo successivo fu quello di trasformare l’idea in un sito web a misura di bambino: Smories. Attualmente le storie presenti sono solo in inglese, ma il progetto è aperto e disponibile a ricevere lavori di autori da ogni parte del mondo.

Ogni mese nel sito viene indetto un concorso. Gli aspiranti autori presentano le storie (non più lunghe di 750 parole) entro la fine del mese.

Le cinquanta storie selezionate vengono convertite in video e messe in rete una settimana dopo; fra queste, le cinque più votate dagli utenti, si aggiudicano premi in denaro.

Se sei uno scrittore, invia la tua storia; se sei un genitore, hai un nuovo passatempo per i tuoi piccoli; se invece sei alla ricerca di una nuova nicchia per fare soldi su internet, non hai che da prendere spunto.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!