Stampa Online Biglietti da Visita: Risparmio e Semplicità

Negli ultimi anni, la stampa digitale ha attirato un numero sempre maggiore di utenti. A caratterizzarla sono la velocità delle operazioni e in special modo i costi ridotti, soprattutto se confrontati con quelli della tradizionale stampa “offset”.

Grazie alla stampa digitale è possibile ottenere a prezzi contenuti e con facilità, tra gli altri, volantini, flyer e biglietti da visita.

biglietti da visita

Questi ultimi ancora oggi costituiscono, per aziende e professionisti, uno degli strumenti essenziali per pubblicizzare i propri servizi in modo semplice e diretto.

Se realizzati in modo impeccabile possono aiutare un nuovo marchio a crescere, oppure dare maggiore respiro ad un’attività che necessita di nuovi clienti.

Questo cartoncino di dimensioni contenute ospita non solo nome e cognome del professionista e dell’azienda di appartenenza, ma anche dati fondamentali quali l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono per eventuali contatti e l’URL del sito internet.

Inoltre, lo spazio sul retro può essere utilizzato per includere un logo aziendale, uno slogan o un disegno che possa aiutare chi riceve il biglietto a associare il nome al servizio svolto.

Per attirare l’attenzione di chi lo riceve, un biglietto da visita deve essere stampato su carta di ottima qualità e mostrarsi particolarmente resistente all’usura, avere misure che permettano un comodo inserimento nel taschino o nel portafoglio, e risultare accattivante sul piano grafico.

Sono diversi gli E-commerce che si occupano di stampa online, nonchè di realizzare biglietti da visita a prezzi particolarmente allettanti, recapitandoli dopo poche ore dall’ordine direttamente presso l’abitazione dell’utente o in ufficio.

Uno di questi è Flyeralarm, rinomata copisteria online, la quale permette di creare facilmente biglietti da visita e volantini di diverso formato e stile.

Grazie ai numerosi progressi in questo ambito, tali siti sono in grado di offrire stampe su carta di elevata qualità, mettendo a disposizione anche database ricchi di disegni.

Diverse sono anche le misure proposte; non mancano, oltre ai biglietti rettangolari, più tradizionali, anche biglietti da visita quadrati e “doppi” (si aprono a libro, permettendo di aggiungere ulteriori informazioni).

A caratterizzare i biglietti da visita ottenuti attraverso la stampa online è la possibilità, lasciata a chi ha le conoscenze necessarie, di creare autonomamente il file grafico (realizzandolo su Word, OpenOffice Writer o altri programmi) da inviare all’azienda che si occuperà della stampa.

Molti siti che promuovono servizi di stampa online propongono agli utenti diversi “aiuti”, intesi non solo sotto forma di indicazioni e suggerimenti relativi a aspetti tecnici e grafici, ma anche offrendo loro dei template.

Con questo ultimo termine si fa riferimento a schemi che riassumono le caratteristiche del biglietto da visita, comprese dimensioni e informazioni sulla stampa finale.

Si tratta di un vero e proprio modello che permette di avere una visione completa del biglietto prima di procedere alla stampa stessa, e che può essere oggetto di modifiche nel caso in cui non riesca a soddisfare pienamente le esigenze del richiedente.

Non è raro trovare anche aziende specializzate nella stampa online in grado di creare biglietti da visita con finiture esclusive; adottano, ad esempio, scritte in rilievo e vernici di alta qualità, oltre a colori speciali.

Completano il tutto degli astucci destinati a conservare nel migliore dei modi i biglietti stessi.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!