Spesa Online: come Risparmiare Comprando dai Supermercati su Internet

Supermercati e spesa alimentare su internet: la nuova frontiera del risparmio. Fare la spesa può essere conveniente anche online. Il primo risparmio è in ordine di tempo in quanto non c'è più bisogno di recarsi di persona presso il supermercato o in negozio. Niente di più comodo del proprio divano e di un pc per fare la spesa.

Si risparmia sulla benzina poichè si elimina lo spostamento, ed inoltre, scegliendo online, si può facilmente trovare il prodotto al prezzo più conveniente in modo più facile di come si possa fare girando tra corridoi e scaffali del supermarket.

La spesa su internet è utile sia per chi ha poco tempo libero a disposizione,  sia per gli anziani o per chi non può uscire di casa per motivi di salute o altro.

Non solo punti vendita facenti capo a gruppi della grande distribuzione organizzata, ma anche piccoli negozi che hanno anche (o solo) uno store internet offrendo la possibilità di acquistare cibi freschi come ad esempio carne, pesce, frutta, verdura, formaggi e tanti altri prodotti.

Tutti i vantaggi della spesa online

Risparmio di tempo: diverse ore al mese che possono essere impiegate diversamente;
risparmio di denaro: i prodotti costano meno e svanisce la tentazione di riempire il carrello di cose inutili;
risparmio di benzina: si guida di meno, si consuma di meno e di conseguenza si inquina meno;
risparmio di energie: invece di scrivere ogni volta la lista della spesa, basta aprire la pagina web del supermercato online della propria città per ritrovare i prodotti precedentemente acquistati che restano memorizzati nei file temporanei del computer.

A cosa stare attenti facendo la spesa online

Scegliere prodotti confezionati piuttosto che freschi per evitare che siano alterati, controllare la data di scadenza e confrontare i prezzi.

Occhio anche all'affidabilità del venditore: cercare eventuali feedback e giudizi di chi ha già usato il servizio.

Qualunque sia il motivo per cui si scelga di fare la spesa online con consegna a domicilio, basta trovare nella propria zona o città di residenza i punti vendita che svolgono tale servizio per iniziare a risparmiare tempo, benzina e denaro.

Supermercati online con consegna a domicilio

Ultimo arrivato nel settore in ordine di tempo nel campo della spesa online è lo store più grande del mondo che ormai tutti conoscono. Si tratta di Amazon che ha da poco inserito tra i milioni di prodotti venduti, anche quelli alimentari e non, proprio alla stessa stregua di un centro commerciale tradizionale.

Spesa su Amazon Dal 29 luglio 2015, cibi e prodotti per l'igiene della casa e per la cura della persona, consegnati in 24 ore o addirittura in giornata (in diverse città italiane), senza nemmeno pagare le spese di spedizione (se si è iscritti al programma prime). 

Il tutto acquistabile dal sito o direttamente attraverso lo smartphone usando l'app dedicata. Un'ampia scelta di prodotti delle marche più conosciute, per soddisfare tutte le esigenze e i gusti alimentari e scoprire tanti prodotti efficaci per la pulizia della casa.

I clienti iscritti a Prime potranno usufruire di spedizioni gratuite illimitate in un giorno e potranno
scegliere liberamente dove ricevere i prodotti: a casa, in vacanza o in uno delle migliaia di Punti di ritiro presso gli uffici postali di tutta Italia.

Riguardo i negozi indicati di seguito, previa registrazione, si possono scegliere i prodotti voluti per vederseli recapitare a casa propria all'orario o nei giorni prestabiliti (dettagli nei siti di riferimento).

Spesasicura: il sito dove puoi fare la spesa online e riceverla comodamente a casa, ovunque tu abiti in tutta italia, impacchettata e spedita il giorno successivo all'invio dell'ordine. Se si fa il preavviso telefonico si può avere anche la consegna al piano indicato. 

La spedizione si può seguire online tramite apposito tracking number. Spese di spedizione circa 6 euro, che si abbassano quasi a zero spendendo almeno 50 euro.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!