Significato Nomi: come trovarlo a costo zero

Scegliere un nome originale per il proprio figlio o figlia, è un’abitudine molto comune e costosa adottata da molti vip e gente ricca. Da oggi non è più un privilegio riservato a pochi visto che è possibile farlo anche senza spendere nulla, cercando in un database di 40.770 nomi maschili e femminili in 80 lingue diverse.

Mesi fa ho recensito un’azienda britannica che ha creato un apposito ed esclusivo servizio attraverso cui, sborsando la modica cifra di 1.000 sterline, i linguisti della società effettuano una traduzione, controllando il significato dei nomi in 100 o più lingue.

Questo al fine di evitare di adottare per la propria prole un nome che magari in una lingua suoni male o abbia un significato dispregiativo.

Chi non fa parte della schiera dei vip o delle persone ricche, o semplicemente non vuole spendere 1000 sterline pur senza rinunciare a scegliere il nome giusto al proprio pargolo, da oggi può servirsi di un innovativo servizio online completamente gratuito e che svolge degnamente il compito assegnato.

Un vero e proprio motore di ricerca avanzato, nel cui database sono catalogati 40770 nomi maschili e femminili. Punto di forza di questo motore dei nomi, è quello di fornire per ognuno il significato, le origini, e molte altre informazioni.

Le ricerche possono essere effettuate in diversi modi ed i risultati sono ottenuti attraverso un accurata elaborazione in 80 lingue diverse. Solo per citarne alcune: Africano, Celtico, Ebraico, Coreano, Maori, Musulmano, Sanscrito, Turco, Vietnamita, ecc.

Nelle opzioni è possibile inserire il nome scelto, e spuntare la casella per indicare se si desidera adottarlo per un pargolo di sesso maschile o femminile. Come risultato si avrà una lista dettagliata in cui vengono riportate le origini del nome ed il relativo significato anche nelle altre lingue in cui solitamente viene adottato.

I nomi per bambine e bambine, sono sia maschili che femminili. Cliccando sul nome compare una nuova schermata in cui c’è un ampio riepilogo dei dati appena citati, oltre a nuove ed ulteriori informazioni. Tutto questo su BabyNames.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!