Risparmiare sulle Partecipazioni di Nozze

partecipazioni matrimonioSe ci si deve sposare si può risparmiare anche sulle partecipazioni di matrimonio, ovviamente non prima di aver fatto la lista degli invitati e aver deciso quante saranno le persone che gli sposi vogliono avere come graditi ospiti nel giorno delle nozze. Di seguito i migliori suggerimenti per spendere poco facendo comunque bella figura.

Partecipazioni Low Cost

Pur avendo un budget ridotto, le coppie che intendono sposarsi spendendo poco non possono fare a meno delle partecipazioni di nozze, che sono come una sorta di biglietto da visita con cui gli invitati vengono a conoscenza del giorno e del luogo in cui si svolgerà il matrimonio, oltre che la location in cui gli sposi riceveranno gli ospiti per il rinfresco o per il pranzo di nozze vero e proprio.

In questo articolo vedremo in che modo abbattere le spese senza rinunciare agli inviti.

Partecipazioni di nozze digitali per risparmiare

Un modo originale, economico ed alternativo alle tradizionali partecipazioni cartacee, può essere quello di creare un invito grafico digitale, magari servendosi di uno dei tanti software gratuiti e facili da usare, che consentono di realizzare in pochi semplici passaggi delle vere e proprie partecipazioni che, invece di essere stampate e spedite per posta, possono essere inviate via mail alla lista degli invitati.

Partecipazioni di Nozze in Video

In alternativa si può anche realizzare un filmato in cui gli sposi, inquadrandosi con una telecamera, magari quella dello smartphone, registrano un video messaggio attraverso cui annunciano il loro matrimonio, dandone notizia e formale invito alle persone che vogliono far partecipare alle loro nozze.

Il video, oltre che via mail, può essere anche caricato su youtube, girando poi il link agli invitati che saranno ben felici di vederlo.

Sia che si scelga di fare le partecipazioni digitali o in formato video, ovviamente occorre ricordarsi che gli invitati più anziani potrebbero non usare il computer o internet.

Dunque qualche partecipazione di carta bisogna comunque farla; vediamo in che modo è possibile, ovviamente risparmiando.

Inviti di Nozze via SMS o MMS

Al posto del filmato si può anche scegliere di mandare un semplice messaggino per avvisare gli invitati di quando e dove si svolgerà il matrimonio.

Partecipazioni Cartacee Economiche

Piuttosto che comprarle, esistono diverse alternative low cost per avere le partecipazioni spendendo poco se non addirittura a costo zero.

Una di queste consiste nelle partecipazioni matrimonio da stampare gratis, reperibili su internet facendo una piccola ricerca su Google.

Partecipazioni di Nozze Low Cost

Se proprio si vuole ottenere un cospicuo risparmio, si possono avere le partecipazioni a prezzi low cost comprandole online attraverso uno dei tanti siti internet specializzati proprio negli inviti di nozze.

Ovviamente non prima di aver chiesto uno o più campioni gratuiti che aiuteranno a scegliere non solo in base al prezzo ma anche tenendo conto dei gusti personali degli sposi.

Riguardo poi la consegna, decidere cosa sia meglio fare tra l’invio per posta o la consegna a mano, in base al numero di persone a cui occorre spedire o dare l’invito.

I vecchi zii o comunque gli anziani parenti di certo gradiranno ricevere la partecipazione di persona; ovviamente se sono pochi è un conto, se invece sono numerosi è meglio optare per l’invio postale visto che il prezzo di buste e francobolli sarà di certo inferiore al tempo e alla benzina che si spenderebbe per recarsi di persona a casa di ciascun familiare in terza età.

In conclusione, le coppie che si apprestano ad unirsi in matrimonio e complice la crisi non vogliono solo risparmiare sulle partecipazioni di nozze ma anche su tutte le altre voci di spesa, troveranno di certo utili i tanti suggerimenti riportati negli articoli suggeriti di seguito.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!