Risparmiare sulle Medicine con Pharmawizard

pharmawizardGrazie a una nuova applicazione disponibile sia per iOS che per Android, si può spendere meno acquistando i farmaci comodamente dal proprio smartphone. L'app in questione si chiama Pharmawizard e semplifica la scelta delle medicine rendendo più facile la scelta di quella che costa meno.

Molto utile sopratutto nel caso in cui si abbia bisogno di comprare un medicinale da banco, ovvero di quelli che non hanno bisogno di prescrizione e relativa ricetta medica, il programma per cellulare semplifica la scelta fornendo tutte le informazioni utili, come le indicazioni, il principio attivo e gli eventuali effetti collaterali.

Fornisce per giunta anche i prezzi, semplicemente perchè è in grado di collegarsi alla Banca Dati del Farmaco e agli Open Data del Ministero della Salute (dunque tutte le notizie provengono da fonti ufficiali).

Basta inserire e cercare il nome della medicina per sapere, qualche secondo dopo, se si tratta di un prodotto di marca, generico o equivalente ed accertarsi che si tratti di uno di quelli rientranti nella tipologia definita da automedicazione.

Oltre a ciò la ricerca, sempre all'interno dell'app, può essere fatta in base al tipo di disturbo che si vuole curare, come ad esempio tosse, raffreddore, mal di testa, ecc.

Pharmawizard è utile e pratica anche per chi vuole trovare in modo facile e immediato solo le informazioni indispensabili.

Ad esempio la posologia (quanto come e quando assumere il medicinale scelto) e le interazioni, facendo per giunta anche il confronto con altri farmaci; potrai scoprire inoltre principi attivi ed eventuali intolleranze.

Praticamente una sorta di farmacista digitale sempre a portata di smartphone che aiuta anche a risparmiare grazie alla comparazione dei prezzi, molto utile sopratutto nei casi in cui, il farmacista di turno, tenterà di venderci i prodotti più cari.

Il programma  in questione è disponibile gratuitamente sia sull'App Store che su Google Play.

Fermo restando che è bene sempre consultare prima un medico, dopo di che potrai cercare il farmaco, leggere il bugiardino, confrontare i costi, scoprire il prodotto più adatto al tuo sintomo e trovare la farmacia più vicina a te in un modo così facile che non avresti mai potuto immaginare.

Clicca sul seguente link e scopri gli altri modi per risparmiare comprando le medicine.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!