Risparmiare Smettendo di Fumare

La dipendenza da fumo è dannosa per l’organismo oltre che molto dispendiosa. Smettere di fumare quindi, oltre a ridurre il rischio di incorrere in gravi malattie, risulta anche una scelta economicamente conveniente.

Vediamo quanto si può risparmiare e sopratutto come fare a combattere il tabagismo.

Questo perchè, smettendo di fumare, si fa bene alla salute poichè si riducono drasticamente i rischi di incorrere in malattie gravi e si risparmiano anche un sacco di soldi eliminando il vizio del fumo.

I danni del fumo
Il fumo delle sigarette può creare l’insorgenza di svariate malattie talvolta anche mortali. Smettendo di fumare si riducono drasticamente nel tempo i rischi legati al fumo, tanto che dopo 10 anni il pericolo di incorrere in malattie è lo stesso delle persone che non hanno mai fumato.

Come smettere di fumare
Da fumatore sono convinto che come in ogni altra cosa, anche nello smettere di fumare sono importanti le motivazioni.

Avere delle forti motivazioni e un obiettivo ben preciso da raggiungere mi ha aiutato nella vita a raggiungere diversi traguardi: farò la stessa cosa anche con le sigarette.

Da quando mi sono sposato non ho più fumato dentro casa, sia per rispetto di mia moglie sia perchè poi ho avuto la gioia di diventare padre per ben due volte; non mi sognerei mai di fumare davanti ai miei cari, tanto meno davanti a qualsiasi altra persona almenochè non sono in un luogo all’aperto.

Campagna contro il fumo
Come sarà capitato anche a voi, ho visto in tv la campagna antifumo che ha come protagonista Renato Pozzetto.

Non ci ho dato molto molto peso fino a pochi giorni fa, quando i miei due bimbi mi hanno visto che uscivo in giardino a fumare una sigaretta e mi hanno detto in coro: papà non fumare, il fumo fa male.

Ho chiesto a mia moglie se fosse stata lei a suggerire la frase ed ho scoperto che invece erano stati influenzati dalla pubblicità antifumo vista in tv.

Così mi sono detto: se me lo chiedono i miei figli devo farlo senza esitazione; non sarò più di cattivo esempio e rafforzerò in loro la convinzione qualsiasi cosa si voglia fare nella vita basta volerlo veramente.

Ho deciso di approfondire l’argomento su internet, ho cercato e trovato consigli per smettere di fumare, strategie, tecniche e tanto altro materiale.

La mia lotta al vizio del fumo comincerà nei prossimi giorni con la sigaretta elettronica; se anche tu hai deciso di smettere, trovi di seguito alcune informazioni che potrebbero esserti utili.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!