Risparmiare in Vacanza con l’Ospitalità Gratuita

nightswappingGrazie ad un nuovo modo di viaggiare, privati, proprietari e affittuari hanno la possibilità di pernottare ovunque nel mondo senza più pagare l’alloggio. Risparmio garantito per chi vuole dormire gratis e opportunità dunque di ridurre i costi, magari durante le ferie, oppure quando si è in giro per lavoro.

Il sistema, denominato nightswapping, funziona così: i proprietari di case private o anche di strutture ricettive turistiche (ad esempio i bed and breakfast) pubblicano sull’apposito sito web l’annuncio per una o più stanze, o anche per un appartamento intero.

In questo modo si conferma la disponibilità ad ospitare viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Per ogni notte di ospitalità gratuita offerta, si accumulano crediti equivalenti ad una notte gratuita.

Tale bonus può essere usato in qualsiasi momento, in qualunque casa disponibile e in una delle tante città presenti nel circuito, per prenotare un soggiorno a costo zero equivalente al punteggio maturato.

Ovviamente tutto avviene nella massima trasparenza e sicurezza visto che il servizio membri del sito si occupa di verificare tutti i profili degli iscritti, controllandone l’identità, la mail e il numero di telefono.

Tra l’altro, per ricevere ed offrire pernottamenti gratuiti riservati ai viaggiatori, non ci sono vincoli o abbonamenti da pagare.

C’è solo da corrispondere circa 10 euro (9,90€) esclusivamente nel momento in cui il nightswap viene confermato.

Opzionalmente sono disponibili anche servizi supplementari, quali ad esempio l’assicurazione, il processo di certificazione o l’acquisto di notti aggiuntive a quelle gratuite disponibili.

Tra i punti di forza del nightswapping, l’opportunità di usufruire e offrire il servizio anche per chi non è proprietario di case ma solo affittuario.

Questo perchè, tale meccanismo, è considerato in tutto il mondo come un prestito e non come un subaffitto.

E non essendoci transazioni finanziarie, quindi è come se si ospitasse un parente o un amico.

Ospitare e guadagnare notti gratis pertanto è alla portata di tutti.

Ma cosa succede se un ospite rompe qualcosa nella casa in cui sta alloggiando?

Seppure il rischio è minimo visto che ogni membro del circuito è a sua volta ospite e ospitante (anche se in luoghi e momenti diversi), di certo avrà un maggior rispetto delle cose altrui e più propenso ad assumersi le proprie responsabilità in caso di danni.

In più, volendo, come garanzia aggiuntiva, si può anche stipulare una polizza assicurativa a copertura danni fino ad un valore di 75 mila euro.

Hai un appartamento ma pensi non possa interessare a nessuno? Niente di più sbagliato visto che non necessariamente chi ha bisogno di una casa o una stanza per alloggiare la cerca al mare o in montagna.

Alcuni possono aver bisogno di un alloggio occasionale pratico e disponibile, per riunioni di famiglia, matrimoni, stage, viaggi di lavoro o altro ancora.

A prescindere da dove lo stesso si trova, da quanto esso sia grande e dal tipo di arredamento che ha al suo interno.

Il bello è che se ad esempio hai un monolocale e lo rendi disponibile, non per questo potrai alloggiare solo in monolocali quando deciderai di usare i crediti maturati.

Qualsiasi sia lo standard del tuo alloggio, hai accesso a tutte le sistemazioni presenti su Nightswapping.

Ovviamente soluzioni diverse hanno valori differenti, affinchè lo scambio sia equo per tutti.

Per fare un esempio, 7 notti in una sistemazione di Standard 3 valgono 4 notti in una sistemazione di Standard 5 oppure 10 notti in una sistemazione di Standard 2.

In questo modo chi propone un appartamento piccolo può soggiornare gratis anche in un castello ma, come è giusto che sia, per un numero di notti minore.

Il valore degli alloggi viene valutato sul sito che offre il servizio in una scala che va da un minimo di uno fino ad un massimo di 7, e tiene conto di diversi parametri come ad esempio il tipo di sistemazione, la superficie, il livello di comfort, il numero di stanze disponibili e l’attrazione turistica della città in cui si trova.

E se devi viaggiare, spostarti o soggiornare per le vacanze o per qualsiasi altro motivo e non hai ancora maturato notti di ospitalità gratuita, puoi anche comprarle, magari anche solo per provare prima di aderire.

Che cosa aspetti? Ospita, accumula notti e viaggia gratis anche tu con nightswapping.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!