Risparmiare Comprando su Internet

Comprare su internet permette nella maggior parte dei casi di acquistare le stesse cose che si trovano nei negozi offline con una differenza non di poco conto: a parità di prodotto o servizio i prezzi sono molto più contenuti. A seconda di quello che si compra, il risparmio può oscillare da pochi spiccioli fino a centinaia di euro.

Esperienza diretta
Uso internet ormai da 15 anni e all’inizio ero molto scettico a fare acquisti online. Col tempo mi sono reso conto che non c’è molta differenza nell’utilizzare la propria carta di credito sul web o nei negozi; a condizione di usare le dovute cautele.

Sempre che non si vogliano adottare metodi di pagamento tradizionali ormai disponibili su tutti i grossi siti di e-commerce.

Ho comprato un sacco di cose su internet e non ho mai avuto problemi, tantomeno sono incappato in qualche truffa.

Per un semplice motivo: ho sempre acquistato solo da siti sicuri e ben conosciuti, sinonimo di serietà del venditore.

Quanto si risparmia comprando su internet
Facendo qualche esempio sempre per esperienza diretta, mi è capitato di comprare online una fotocamera digitale professionale pagandola 120 euro in meno rispetto al prezzo di vendita che avevo visto in 3 diversi negozi.

Ho comprato anche un netbook, risparmiando circa 90 euro rispetto al prezzo che avevo visto nei negozi tradizionali (stessa marca e modello).

Tra le altre cose che ho comprato nei negozi di ecommerce: telefonini, capi di abbigliamento, viaggi, libri, biglietti da visita, cancelleria, prodotti per ufficio, piccoli elettrodomestici, occhiali, e tanto altro.

Ho sempre speso meno rispetto ai negozi tradizionali e il più delle volte la merce ordinata mi è stata consegnata nel giro di pochi giorni.

Non posso far altro che consigliare a chiunque, nel momento in cui ci sia l’esigenza di acquistare qualcosa, di dare un’occhiata sul web e confrontare i prezzi con quelli dei negozi. Il risparmio è assicurato.

Solo così si può comparare il prezzo ed avere la certezza di spendere meno. Di seguito una lista dei negozi più affidabili e sicuri dai quali è possibile fare acquisti via internet con la certezza di spendere meno.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!