Risparmiare Comprando su Amazon

carrello della spesa e logo AmazonAmazon, il sito di e-commerce più famoso del mondo permette di risparmiare comprando online. Se si considera che gran parte dei prodotti disponibili costano meno che altrove e non si pagano nemmeno le spese di spedizione, già questo dovrebbe bastare ad invogliare all’acquisto.

Cos’è Amazon

Amazon è stata una delle prime grandi aziende al mondo a comprendere le potenzialità del commercio elettronico.

Online dal 1995, all’inizio vendeva solo libri ma gradualmente ha aumentato la gamma di prodotti disponibili diventando in breve il più grande negozio di vendita online.

Nel suo catalogo sono disponibili prodotti di ogni genere che ad elencarli tutti non basterebbe un intero articolo.

Non solo libri CD e DVD ma anche, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobili, cibo, oggetti da cucina, ferramenta, articoli da giardinaggio.

Inoltre vasta scelta di giocattoli, prodotti per neonati, abbigliamento, articoli sportivi, gastronomia, gioielli, orologi, articoli per l’igiene personale, cosmetici, strumenti musicali, forniture per uso industriale e scientifico.

Amazon in Italia

Anche se già da prima era possibile acquistare su Amazon, il colosso degli acquisti online è sbarcato ufficialmente in Italia nel novembre dello scorso anno (2010).

Il successo è stato immediato grazie anche all’opportunità che viene data ai consumatori di ricevere la merce comprata senza pagare spese di spedizione, per acquisti di almeno almeno 19 euro.

Come se ciò non bastasse, nella maggior parte dei casi a parità di marca e prodotto, i prezzi applicati da Amazon sono inferiori di quelli applicati da qualsiasi altro sito di commercio elettronico.

Non c’è dubbio che questo sia un gran bel punto di forza visto che risparmiare fa comodo a tutti.

La mia esperienza su Amazon

Fino a pochi giorni fa non mi era ancora capitato di acquistare su Amazon Italia.

Poichè per iniziare la sperimentazione di un progetto a cui sto lavorando avevo bisogno di un device hardware/software, ho fatto come di consueto un giro su internet per cercare lo specifico prodotto al prezzo migliore e allo stesso tempo un sito affidabile da cui acquistarlo.

Navigando sui diversi siti di comparazione prezzi e prodotti, sono atterrato su Amazon dove, con mia meraviglia, ho appurato che l’oggetto di cui avevo bisogno era venduto ad un prezzo inferiore rispetto agli altri siti di circa il 30%.

La cosa più incredibile è che se avessi acquistato sullo store ufficiale del produttore il quale ha un suo negozio di vendita online, avrei speso addirittura il 40% in più, spese di spedizione a parte.

Non so in che modo Amazon riesca ad avere dei prezzi così bassi; a me (come a chiunque del resto) interessa sapere esclusivamente che sto comprando in maniera del tutto legale lo stesso prodotto che altrove avrei pagato molto di più.

Considerando tutto questo e tenendo conto anche della spedizione a costo zero, non ho avuto esitazioni ed ho fatto l’ordine ricevendo in pochi giorni a casa tramite corriere espresso quanto ordinato.

Addirittura in anticipo rispetto ai tempi di consegna stimati.

Conclusioni

Non posso che esprimere un parere positivo.

La prossima volta che ti capita di dover comprare qualcosa, che si tratti di un regalo per qualcuno o uno oggetto che serve a te, fai un giro su Amazon, potresti rimanere piacevolmente sorpreso dalla convenienza dei prezzi e dalla bontà del servizio.

Guadagnare con Amazon

Segnalo inoltre l’opportunità offerta da Amazon ai publisher di guadagnare pubblicizzando i suoi prodotti attraverso le pagine del proprio blog/sito web, previa iscrizione ed approvazione.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!