Risparmiare In Albergo o in Hotel Viaggiando da Soli

easynestSe sei uno che viaggia spesso da solo (per lavoro o per qualsiasi altro motivo), sappi che da oggi puoi risparmiare sempre e comunque il 50% sul normale prezzo di una camera. A condizione di essere disposto a dormire nella stessa camera con una persona che non conosci.

Dividere la stanza con uno sconosciuto è la nuova tendenza che di certo aiuterà a combattere la crisi grazie ad un nuovo sito web che permette appunto di fare incontrare viaggiatori diretti nello stesso luogo disposti a dormire insieme per pagare la camera metà ciascuno.

Com'è risaputo infatti, nella maggior parte di alberghi e hotel di tutto il mondo il prezzo di una camera non varia se ad occuparla è una sola persona oppure due.

Partendo da questo presupposto è nata a San francisco (California) una nuova iniziativa web riservata a chi viaggia da solo e intende spendere meno sul costo dell'alloggio.

Il sito si chiama easynest e permette di trovare un compagno di stanza che soggiornerà nella stessa città in cui si è diretti col quale dividere il costo della stanza abbattendo il prezzo della metà.

Per trovare un viaggiatore diretto nel medesimo luogo basta  registrarsi, creare un profilo personale e indicare la propria destinazione.

Non appena ci sarà qualche altro viaggiatore diretto nello stesso luogo e nello stesso periodo di tempo, si riceverà una notifica in modo da potersi mettere in contatto e capire se l'interlocutore sconosciuto potrà rappresentare la propria scelta per dividere le spese di soggiorno.

L'idea alla base del servizio Easynest è abbastanza semplice: poichè alberghi ed hotel fanno pagare lo stesso importo se la camera è occupata da una o due persone, propone ai viaggiatori solitari di condividere la camera con altri viaggiatori solitari in modo che ciascuno pagherà solo la metà e oltre a risparmiare potrà anche fare nuove amicizie.

Dopo l'accesso si possono inserire i link ai propri profili sociali in modo da farsi conoscere meglio oltre che scrivere una descrizione personale.

Scopri come> spendere meno in hotel scrivendo una recensione.

Poi basta indicare il luogo in cui si è diretti ed attendere che qualcuno si faccia avanti, per valutare subito dopo la persona con cui "dormire insieme" e dividere il costo della camera.

Il servizio offerto da easynest potrebbe essere definito una sorta di room sharing attraverso cui risparmiare e conoscere nuova gente.

Dopo la multiproprietà, il couchsurfing e gli alloggi low cost, la nuova frontiera del risparmio in viaggio è dividere la stanza e il conto dell’albergo con uno sconosciuto.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!