Regali Economici per Bambini

giocattoliIn occasione delle feste non si rinuncia ai regali per bambini. Fortunatamente per fare un dono gradito ai piccoli non è necessario spendere molto. Si può fare infatti un gradito pensiero cercando l’idea giusta a prezzo low cost. Di seguito qualche idea regalo per ogni fascia di età da zero a 10 anni. Anche riguardo i regali per i piccini, non è importante quanto si spende ma piuttosto cosa si compra.

Un giocattolo educativo o che stimoli la crescita e lo sviluppo intellettivo e sensoriale è sicuramente una scelta migliore rispetto ad un giocattolo che non abbia alcuno scopo educativo.

Clicca sul seguente link e scopri tante altre idee per regali a poco prezzo, non solo per bambini ma per tutte le età.

Meglio quindi optare per giochi per scoprire e conoscere, fare esperienza ed imparare, associando colori, forme e ambienti.

Se un adulto giustamente sceglie un regalo per bambini cercando qualcosa che rappresenti uno strumento di crescita, bisogna tener conto che per un bambino ricevere un dono significa anche  entrare in possesso di un oggetto di svago e divertimento; per fortuna è possibile coniugare le due cose spendendo poco.

Tutti i doni suggeriti in questo articolo e tanti altri ancora, appartengono alla categoria delle idee regalo per bambini economiche, sono acquistabili anche online su Amazon cliccando qui, con prezzi a partire da meno di 10 euro.

Regali bimbi a prezzi low cost

Puzzle

Un regalo gradito, utile e poco costoso che stimola l’associazione e il riconoscimento dei colori e la creatività nel bambino.

Il puzzle è un gioco da tavolo in cui bisogna incastrare tra loro dei pezzi di cartone di piccole dimensioni fino a risalire all’immagine originale.

I puzzle sono adatti sia per maschietto che per femminuccia poichè sono stampati con soggetti sia maschili che femminili (in genere personaggi dei cartoni animati); quelli studiati per i più piccini sono formati da pochi pezzi e possono essere anche a forma di cubo o da colorare. Clicca qui per comprare un puzzle su Amazon (prezzi a partire da 7 euro).

Lavagna magica

Una delle cose che più amano fare i bambini è scarabocchiare tutto ciò che gli capita a tiro.

Le cosiddette lavagne magiche sono utili e gradite (non solo dai piccoli ma anche dai genitori) perchè permettono di scriverci sopra e cancellare all’infinito senza sporcare nulla e sopratutto in maniera molto semplice.

Clicca qui e compra una lavagna magica su Amazon (prezzi a partire da 6 euro).

Plastilina

plastilinaTutti i bambini amano giocare con la plastilina, la pasta colorata morbida e malleabile da modellare con la fantasia.

La manipolazione della plastilina ha la caratteristica di stimolare lo sviluppo della creatività. Promuovere la capacità creativa equivale a promuovere nel bambino la consapevolezza del suo modo di essere.

In commercio se ne trovano tante varietà, anche atossiche, adatte ai più piccini. Clicca qui e acquista la plastilina su Amazon (prezzi a partire da 4 euro circa).

Lettere Magnetiche

Lettere MagneticheSolitamente corredate da una sorta di base in cui si possono attaccare e staccare facilmente grazie ad una calamita presente sul retro, aiutano i bambini a prendere confidenza con i numeri e le lettere dell’alfabeto, facilitando l’apprendimento della scrittura con notevole semplicità.

Sono colorate e si attaccano su qualsiasi superfice metallica, come ad esempio il frigorifero.

Clicca qui e acquista le lettere magnetiche su Amazon (prezzi a partire da 5 euro circa).

 

Salvadanaio

SalvadanaioPer aiutare i bambini a comprendere il valore del denaro e gestire le proprie risorse, fondamento essenziale per la loro educazione.

Disponibili in qualsiasi forma e di ogni materiale, dal tradizionale maialino in terracotta ai più moderni modelli in metallo dotati di combinazione o conta monete.

Clicca qui e compra un salvadanaio su Amazon (prezzi a partire da 7 euro circa).

 

Sapientino

SapientinoGioco disponibile sia per maschietti che per femminucce, contiene svariati giochi attività e quiz con schede e spinotti. Il bambino deve associare correttamente immagini, concetti o parole e far accendere una lucina che conferma la scelta corretta.

Clicca qui e compra un Sapientino su Amazon (prezzi a partire da 8 euro circa).

Altre idee regalo economiche per bambini da zero a 10 anni

Regali da zero a 12 mesi: giostrine da fissare alla culla, sonagli, dentaruoli, anelli, palle di stoffa o gomma da afferrare, copertine per la culla, piccoli peluche, scatole musicali, libri di plastica, animali su ruote da trascinare, piramidi ad incastro;

Regali da uno a 2 anni: puzzle di plastica leggera,  piccoli veicoli dalle forme semplici da trascinare, giochi da spingere o tirare, paletta e secchiello;

Da 2 a 3 anni: puzzle composti di 4-12 pezzi, bambole che parlano, set di pentolini e piattini, telefono, registratori, gru, camion, strumenti musicali semplici, matite per colorare e carta per disegnare, libri di cartone con disegni, macchinine di plastica;

Da 3 a 4 anni: vestiti per le bambole, bolle di sapone, soldatini, cosmetici giocattolo, film a cartoni animati o cd musicali con le sigle dei cartoni;

Da 4 a 5 anni: puzzle a forma di cubo, set da costruzione, libri da colorare, pistole ad acqua o a palline;

5-6 anni: libri da ritagliare con modelli da costruire;

7-8 anni: giochi con le carte, corda per saltare, biglie, lavagnette, costruzioni, giochi di società;

9-10 anni: libri, giochi di prestigio, costruzioni, meccano, videogiochi.

Da scegliere comodamente da casa e acquistare online risparmiando tempo ma anche e sopratutto denaro.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!