Regali Natalizi Economici per Risparmiare: Informazioni Utili

regali natale economiciPer i doni di Natale, nelle tasche di noi italiani ci sono sempre meno soldi da spendere, visto che la maggior parte del budget disponibile viene necessariamente impiegato per le spese primarie e indispensabili. Per tale motivo, quest'anno ancor di più, si prevedono feste all'insegna del risparmio.

Ecco  come fare per comprare regali natalizi low cost senza rinunciare al piacere delle strenne.

Gli ultimi dati Istat da poco diffusi non lasciano scampo ad alcun dubbio: per il Natale 2015, secondo l'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, si prevede un calo della spesa per le feste di fine anno più sentite in assoluto che si attesta attorno al 6,7% in meno rispetto al Natale precedente.

Le stime prevedono una spesa media di circa 130 euro per ogni nucleo familiare, che diventano ancora meno se si considerano gli ultimi aumenti dei prodotti, causati dalla deflazione (mediamente l'1,2% in più).

Scopri altri utili consigli che ti aiuteranno a ridurre le spese per i regali, leggendo l'articolo riportato di seguito che spiega nel dettaglio come trovare regali carini per Natale a prezzi low cost.

Appare ovvio che con meno soldi da spendere in tasca e la crescita dei prezzi, diventa sempre più difficile scegliere quali doni acquistare, e a chi indirizzare i propri omaggi.

Inevitabilmente la lista dei destinatari si riduce, anche se si cerca in tutti i modi di non fare a meno del piacere dei regali.

Vediamo in che modo omaggiare ugualmente le persone care in occasione delle feste natalizie, applicando delle strategie utili, finalizzate a spendere meno.

Produci in casa tutto quello che puoi: dal panettone al torrone, per poi passare agli addobbi che renderanno più festosa l'atmosfera, fino ai pacchettini, si può risparmiare un bel pò preparando da soli quante più cose è possibile.

Fissa un budget: altra cosa importante riguarda l'importo massimo che si vuole spendere, evitando in tutti i modi di superarlo, tenendo conto di quali e quante sono le persone che vogliamo inserire nella lista dei doni.

Non aspettare l'ultimo momento: altro modo per risparmiare sui regali di Natale, è quello di pensare in anticipo alle spese di Natale e Capodanno. Avere più tempo per pensarci e da dedicare all'acquisto dei doni permette infatti di valutare meglio cosa e dove comprare, con la certezza di evitare ansia e stress, lunghe code e spese al di sopra delle previsioni.

Confronta i prezzi e compra online: il numero di persone che effettua gli acquisti su internet è in costante aumento proprio perchè fare shopping sul web permette di trovare facilmente i prezzi più bassi, scegliere tra un assortimento maggiore, pagare in totale sicurezza, ricevere in breve tempo a casa propria (o di chiunque altro) la merce acquistata, nella più totale sicurezza e senza muoversi da casa.

Visita i mercatini: presenti praticamente ovunque per l'Italia, i mercatini natalizi permettono spesso di trovare idee originali e piccoli pensieri davvero carini, spendendo molto meno di tanti negozi.




Altro su: >



Condividi la notizia, basta un semplice click!