Regali Economici per Fare Bella Figura e Risparmiare

Capita a tutti nelle occasioni più disparate di trovarsi nalla situazione in cui bisogna far dono a parenti, amici, colleghi di lavoro o conoscenti. Fortunatamente al giorno d’oggi, sopratutto grazie al web, si possono fare regali economici che, pur costando poco, permettono di fare un figurone.

Non importa che si tratti di compleanni, onomastici, anniversari o qualsiasi altra ricorrenza.

Regali Low Cost
Regali Economici per Ogni Occasione

Basta un pizzico di fantasia associato ai gusti della persona destinataria del nostro pensiero per trovare l’idea in grado di sorprendere chiunque.

E anche se le disponibilità economiche impongono di spendere il meno possibile, la gamma di proposte da cui scegliere, a prezzi contenuti, è davvero ampia.

D’altronde, il gradimento di un dono, non si misura certo in base in base al suo costo.

Infatti non di rado un regalino economico fatto col cuore e guardando le esigenze oltre che i gusti della persona a cui sarà rivolto, può rivelarsi molto più gradito di un regalo costoso.

Partendo da tale presupposto, abbiamo raccolto in questa pagina un sacco di idee per tutti i gusti e per qualsiasi circostanza, con la certezza che l’apprezzamento sarà al di sopra delle aspettative.

Regali economici: quanto spendere

Prima di passare a qualche proposta, occorre fare una piccola premessa, ovvero spiegare al meglio il concetto di regalo low cost.

Il significato ovviamente è abbastanza approssimativo poichè dipende anche dalle disponibilità economiche di ciscuno.

Però c’è un punto fermo: se una persona guadagna bene, potrà ritenere abbordabile un prezzo che per chi invece non lavora oppure vive con budget minimi potrebbe risultare non alla propria portata.

In tali circostanze, difficilmente un soggetto che vive nell’agio si porrebbe il problema costo.

Detto questo appare ovvio che, nella maggior parte dei casi, l’idea di un presente che si attesta su livelli di convenienza può essere classificato entro cifre che indicativamente oscillano tra i 10 e i 20 euro.

Appare evidente che le migliori idee regalo economiche possono esserci per tutte le tasche: poco costose ma di grande effetto.

Sopratutto se andando oltre il valore economico dell’oggetto in sè, magari si ha la sensibilità ed il buon gusto di soffermare l’attenzione sul pensiero, ovviamente senza dimenticare di togliere il cartellino del prezzo e non lasciare lo scontrino dentro la confezione.

Se poi a quanto già detto si aggiunge il fatto che, sopratutto in determinati periodi dell’anno (come ad esempio durante le feste natilizie), bisogna fare molti regali, in questi casi è ancora più importante spendere bene.

Infatti anche se il budget è di soli 5 o 10 Euro, può comunque bastare per comprare qualcosa di carino.

Regali a Poco Prezzo per Doni di Gran Valore

Cosa regalare quando si hanno pochi soldi da spendere è un dubbio che assale moltissima gente: farò la figura del tirchio? Riuscirò a rendere felice chi riceverà il mio dono?

Questi i dilemmi più comuni.

E’ bene sapere però che spendere poco non è necessariamente sinonimo di avarizia; se si hanno pochi soldi c’è poco da fare poichè l’unica alternativa sarebbe non spendere nulla passando per maleducati, o nella migliore delle ipotesi per dei taccagni.

Almeno che non ricorrere alla drastica scelta di declinare l’invito fatto da parte della persona o delle persone festeggiate, trovando una buona scusa che eviti la posizione di essere messi in cattiva luce.

Dunque assodato che basta davvero poco per far felice una persona, puoi fare un figurone pur con disponibilità limitate, magari prendendo come riferimento una delle tante proposte suggerite di seguito.

Cosa regalare spendendo poco

Cosa regalare a chi ha tutto: sembra la domanda del secolo, eppure la soluzione è davvero semplice.

Un’azienda americana, ha avuto la geniale idea che sta riscuotendo davvero un grande successo in ogni parte del mondo, di confezionare una pallina di plastica vuota, in un involucro con tanto di dicitura: Niente, per la persone che ha già tutto!

Un’idea divertente che come minimo strapperà un sorriso alla persona che lo riceverà, e vi farà distinguere per l’originalità. Prezzo: meno di 10 euro spedizione inclusa.

Cosa regalare ad un uomo: argomento che abbiamo già ampiamente discusso, puoi trovare tanti suggerimento consultando l’articolo riguardante appunto i regali maschili economici per tutte le tasche e per tutte le circostanze.

Cosa regalare a chi va in pensione: uno dei pochi casi in cui è meglio unirsi con altre persone per acquistare il regalo, visto che si tratta di festeggiare un evento davvero importante.

Così facendo bastano piccole quote che sommate basteranno per fare un dono davvero appropriato.

Uno dei regali più gettonati per chi va in pensione, è la bicicletta, alla quale segue una poltrona relax, oppure un’esperienza benessere tra le tante che ormai sono reperibili a prezzi davvero abbordabili.

Cosa regalare ad una ragazza: qui la scelta è davvero ampia e variegata a prescindere dal budget disponibile.

Ovviamente il regalo femminile va fatto anche a seconda della fascia d’età. Ciò non toglie che a poco prezzo si trovano davvero numerose idee.

Si spazia dai lettori mp3 ai cd, dalle magliette personalizzate ai gioielli in argento, fino ad arrivare agli oggetti per la casa o per la cura della persona.

Cosa regalare a chi parte: devi fare un dono ad una persona che sta per fare un viaggio?

Niente di più semplice: un bel adattatore universale da viaggio può essere la scelta ideale.

In alternativa puoi prendere una cintura porta contanti dotata di cerniera nascosta in cui conservare al sicuro i propri soldi.

Cosa regalare per un battesimo: se vuoi distinguerti per originalità donando un pensiero che di certo apprezzeranno i genitori oltre che il pargolo quando sarà grande, una cornice per impronte e porta foto, adatta sia per maschietti che per femminucce, ti farà fare senz’altro bella figura.

Se fossi ancora indeciso e ti trovi nella situazione di dover fare un regalo low cost senza ancora aver scelto cosa comprare, clicca qui e scoprirai centinaia di idee davvero alla portata di tutti.

Quanto detto finora sopra vale anche se sei alla ricerca di cosa regalare spendendo poco alla fidanzata, a chi ti ospita, a chi si è appena laureato o in qualsiasi altro caso.

Ovviamente sono solo degli esempi da cui prendere spunto, visto che di idee regalo economiche ce ne sono davvero tante.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!