Regali di Natale: Consigli per Risparmiare

A Natale sempre più persone ricorrono al web per i doni da mettere sotto l'albero. La comodità di fare tutto da casa, l' ampia scelta di prodotti e le ottime occasioni, giocano a favore dello shopping su internet. Non guasta qualche consiglio per risparmiare.

Per il risparmio sui regali di Natale, sia che si facciano gli acquisti online oppure nel caso in cui si scelgano i negozi tradizionali, vale la pena adottare qualche utile accorgimento per evitare di spendere troppo ed acquistare in piena sicurezza se si sceglie lo shopping natalizio online.

Stabilire un budget

E' bene decidere in anticipo quanto si vuole spendere, stilando un elenco di parenti e amici a cui si vuole fare un dono. In questo modo si riesce ad avere almeno un'idea indicativa di quanto denaro si prevede di spendere, cercando di non sforare il tetto stabilito.

Scegliere bene

Evitare di acquistare merci contraffatte assicurandosi di comprare prodotti sicuri e certificati dai marchi internazionali di sicurezza ( IMQ –  CE). Particolare attenzione deve essere posta sopratutto ai giocattoli per i bimbi che se non sono sicuri possono creare pericolosi incidenti.

Confrontare i prezzi

Spendere del tempo per paragonare il costo dei prodotti in più negozi spesso si traduce in un risparmio reale. Talvolta infatti da un punto vendita all'altro si possono trovare differenze piuttosto consistenti.

Non aspettare l'ultimo momento

Organizzando si bene, si può girare con più calma e trovare più facilmente il regalo adatto a un prezzo contenuto. Al contrario se bisogna affannarsi per i regali negli ultimi giorni prima delle feste si rischia di doversi accontentare di quello che si trova a scapito non solo del risparmio ma anche della scelta che resta più limitata.

Optare per i regali utili

Piuttosto che regalare cose che spesso non servono a nulla, meglio optare per un dono utile che è sicuramente più gradito da chi lo riceve e non si rischia di buttare via soldi.

Usare la  fantasia

I più portati alla manualità, possono ricorrere alla propria creatività risparmiando ad esempio sulle confezioni per incartare i regali realizzandoli in casa con materiali riciclati.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!