Nuovi Business: Opere d’Arte dalla Voce Umana

Immagina di avere in casa, appeso alle pareti, un quadro che rappresenta la tua voce. Magari mentre dici il tuo nome o quello di una persona cara, oppure ancora una illustrazione che rappresenti le prime parole pronunciate da un bambino che inizia a parlare.

Questo  il business sviluppato da una azienda canadese: rendere immortale il suono unico della voce umana trasformandolo in un opera d’arte visiva.

Come funziona Voice Print Arts

Il cliente sceglie il colore e la dimensione del quadro che vuole ordinare, carica sul sito un file audio in cui è contenuta la registrazione della voce o delle voci che si vogliono immortalare graficamente e il gioco è fatto.

Pochi giorni dopo, previo pagamento di un importo pari a 120 dollari canadesi ( o anche più, in base alla dimensione desiderata), si riceve al proprio domicilio la tela stampata in alta risoluzione raffigurante lo spettro audio.

Compresa nel prezzo la spedizione gratuita per tutti gli ordini che arrivano dal Nord America.

In pratica l’azienda offre un modo per visualizzare parole ed emozioni in una sorta di rappresentazione grafica che diventa un’opera d’arte.

La voce è una sorta di firma udibile. Viene usata ogni giorno per trasmettere messaggi, comunicare, esprimere emozioni e sentimenti, comprendere e riconoscere l’altro.

La nostra voce ha un grande impatto sulla nostra vita quotidiana.

Quello che diciamo, quando lo diciamo e come lo diciamo rappresenta una sorta di carta d’identita che esprime anche la personalità individuale.

La voce trasformata in un disegno offre la possibilità di fermare nel tempo, alla stregua di una foto, una parola o un insieme di parole che possono avere un significato profondo per ciascuno, catturando per sempre momenti significativi della vita di ognuno di noi.

Qualsiasi tipo di suono umano o animale può essere trasformato in immagine.

Possono essere ad esempio le prime parole pronunciate da un bambino che impara a parlare, oppure si possono esprimere visivamente i sentimenti verso il proprio partner.

Allo stesso modo un imprenditore potrebbe voler imprimere visivamente il nome e la mission della propria azienda, trasformandoli in un bel quadro da appendere nel proprio ufficio.

Questo vale per qualsiasi altra cosa che da un suono vuole essere trasformata in una impronta vocale.

Può essere un’idea anche per chi ha un animale domestico a cui è molto affezionato.

Anche i suoni prodotti dal proprio amico a quattro zampe possono infatti diventare un quadro.

Un cane che abbaia felice quando il suo padrone torna a casa, un gatto che miagola o fa le fusa mentre gioca.

Per chi è alla ricerca di un opera d’arte che sia davvero originale, creativa e sopratutto personale, non c’è niente di meglio che trasformare la propria o altrui voce in uno splendido dipinto.

Invece di tenere parole preziose bloccato in un libro di memoria o la raccolta della polvere su uno scaffale DVD, perché non lasciare che tutte le persone li vedi?

Poichè le parole sono il nostro modo più eloquente di comunicare con il mondo esterno, quelle che riteniamo più importanti meritano senza dubbio di essere mostrate e condivise.

Se finora i suoni potevano solo essere ascoltati, adesso è possibile anche incorniciarli grazie a VoicePrints.

Non prima di aver scelto i colori che più si abbinano al proprio arredamento domestico o dell’ufficio.

Da tempo i consumatori hanno dimostrato interesse nel voler imprimere la propria immagine su svariati supporti o addirittura anche sulle caramelle.

M & M ad esempio già da diversi anni propone i celebri confetti colorati, anche con stampate sopra frasi volti e immagini personalizzate.

Questo fa pensare che i quadri vocali diventeranno ben presto oggetti di tendenza rivelandosi un vero e proprio business vincente.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!