Fare Soldi trasformando casa propria in un set

La tua casa, il tuo ufficio, il tuo capannone, possono diventare vere  e proprie location consentendoti di guadagnare soldi extra senza muovere un dito. Trasformare la propria casa in un set cinematografico può essere un'idea interessante sopratutto in questi tempi di crisi economica.

Questo perchè negli ultimi tempi registi, aziende e produttori, stanno spostando la propria attenzione verso location diverse dal solito, mostrando un crescente interesse nei confronti di luoghi realmente vissuti e più vicini alla realtà degli utenti.

I guadagni possibili sono di tutto rispetto: anche diverse migliaia di euro al giorno.

Può capitare di non essere chiamati per diversi mesi e poi di ricevere più richieste in tempi molto brevi una dall'altra.

Eventuali danni in casa sono coperti da un'assicurazione quindi non c'è da preoccuparsi neanche di questo aspetto.

Al limite potrebbe essere momentaneamente spostato l'arredamento della casa che comunque sarà rimesso al proprio posto alla fine delle riprese.

Questo perchè la produzione spesso rivoluziona completamente tutto, ma con le dovute precauzioni affinchè tutto si svolga al meglio e non succedano danni.

Unico requisito necessario per trasformare un immobile in una location: che la tua casa, la tua villa, il tuo capannone o il tuo ufficio, abbiano qualcosa di particolare che li renda unici ed accoglienti.

Non servono solo o esclusivamente grandi ambienti.

Ad esempio nel caso di una fiction sulla nobiltà sono più richiesti castelli e ville mentre per film ambientati in un quartiere popolare saranno più adatti piccoli appartamenti.

Talvolta possono essere richiesti anche capannoni, fabbriche, fattorie moderne o anche abbandonate, bar, ristoranti, studi medici, barche e automobili.

Se pensi che il tuo immobile abbia le caratteristiche necessarie devi solo proporlo all'attenzione dei potenziali interessati.

Ti basta segnalarlo su uno dei tanti portali che si occupano appunto di film location sia in Italia che all'estero e qualora l'immobile risulti interessante verrà inserito nel database.

Tali siti stanno riscuotendo enorme successo poichè  facilitano il compito ai Location Manager.

Queste figure professionali hanno il compito di scegliere le location adatte e si occupano inoltre di risolvere i problemi logistici connessi. Sia in Italia che all'estero, sono diversi i portali che si occupano di recensire le location.

Locationfilm
Vasto archivio per set di film e fiction televisive, location per il cinema e spot pubblicitari in tutta Italia.

Lupetta5
Ampia selezione di ville, appartamenti e location sia in Italia che in molte altre città europee.

Locoteca
Locations per film, fiction, spot pubblicitari, servizi fotografici ed eventi. Archivio location per produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie sia a Roma che in diverse altre città italiane.

Pachira
Location Moderne, classiche, insolite, appartamenti, loft, ville, ecc. Il sito non richiede registrazione per consultare l'archivio.

Locationlocation
Location per cinema, videoclip, televisione ed eventi. Consigliabile inserire le foto su più siti web per aumentare la visibilità e le probabilità che casa propria venga scelta.

Se possiedi un luogo idoneo che potrebbe diventare la location giusta per film, servizi fotografici, spot pubblicitari o eventi, potresti aver trovato una nuova fonte di reddito.

Nella maggior parte dei casi, l'iscrizione e l'inserimento delle foto è gratuita salvo poi pagare una percentuale sui compensi ricevuti nel caso in cui la propria struttura venga scelta per diventare la location di un casting, un film, uno spot pubblicitario, un servizio fotografico, un evento, un ricevimento ecc.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!