Nuovi Business: Carrozzieri Online

I preventivi dei carrozzieri sbarcano in rete. Anche questa nuova tendenza come molte altre arriva dagli states dove ogni anno, gli automobilisti, spendono svariati miliardi di dollari per riparare i veicoli danneggiati in seguito ad incidenti stradali.

Un giro d’affari che non poteva far altro che ispirare prima o poi il creativo di turno, affinchè i vantaggi offerti da internet in diversi settori, fossero estesi anche al mercato delle riparazioni automobilistiche.

Come in molti altri casi, il primo vantaggio è in termini di tempo poichè non è più necessario recarsi personalmente in diverse carrozzerie per richiedere dei preventivi.

Attraverso l’apposito sito web infatti è possibile inserire le foto dei danni presenti sulla propria auto ed aspettare di ricevere più offerte dai carrozzieri della propria zona scegliendo la più conveniente e risparmiando oltre al tempo anche il proprio denaro.

DentBetty, portale dei carrozzieri digitali, basa infatti la stima dei danni attraverso le immagini caricate dagli utenti.

I proprietari delle auto danneggiate, possono contattare il meccanico senza uscire di casa, attraverso il sito web.

L’automobilista segnala anche il codice postale, così da poter sottoporre il caso alle officine di riparazione più vicine alla propria zona di residenza.

Prima di scegliere tra le offerte ricevute la più conveniente, è possibile anche verificare quanto dista l’officina da casa propria e se la stessa si occupa di ritirare e consegnare l’auto al domicilio del proprietario.

Oltre a ciò si può chiedere quanto tempo è necessario per svolgere il lavoro ed è possibile accertare l’affidabilità della carrozzeria consultando i feedback di altri utenti che hanno già avuto modo di usare il servizio.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!