Migliori Smartphone Economici: 5 Modelli a Meno di 100 Euro

miglior smartphone economiciVuoi sapere quali sono i migliori smartphone economici a meno di 100 euro? Hai bisogno di un telefonino ma non ti va giù l’idea di spendere tanto? Niente di più facile! Ce ne sono tanti a buon prezzo che pur non essendo proprio potentissimi funzionano ottimamente. Leggi l’articolo e scopri quali sono.

Se non sei un fissato dell’ultimo modello iper tecnologico in fatto di cellulari ma ti basta averne uno con la batteria che dura abbastanza, che ti permetta di chiamare, inviare sms, collegarti ad internet e scattare qualche foto senza pretendere prestazioni professionali, con un budget ridotto puoi ottenere il tutto scegliendo tra uno di quelli indicati di seguito.

Anche perchè, la maggior parte delle funzioni, sono ormai presenti sulla quasi totalità dei modelli in commercio (navigatore, fotocamera, radio, ecc).

Quello che cambia è la dimensione dello schermo, il peso del dispositivo, la qualità dei materiali con cui è assemblato (anche se non sempre), la velocità del processore e la quantità di ram disponibile, oltre che la presenza di una fotocamera ad alta risoluzione e magari del flash, un differente o meno aggiornato sistema operativo.

Se ci accontentiamo di avere comunque tutti questi meccanismi, anche se non saranno poi il massimo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Miglior Smartphone Economici sotto i 100 euro

Samsung Galaxy Trend 2 Lite: dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel, ha un un processore Quad Core da 1,2 GHz e dispone di 512 MB di RAM. La memoria interna da 4GB è espandibile inserendo una MicroSD fino a 64GB.

Ha anche la fotocamera posteriore, da 3,15 Megapixel con flash (che non è poi tanto male) e una batteria da 1500 mAh. Il sistema operativo installato è la versione KitKat 4.4 di Android. Non manca nè il WiFi nè il GPS, in realtà presenti ormai su tutti i cellulari compresi quelli meno costosi.

Nella confezione oltre al manuale c’è anche il caricabatterie, le cuffiette e il cavetto micro USB. Costo online: 77 euro spese di spedizione incluse.

Alcatel One Touch POP C5: smatphone dual sim che, secondo l’opinione diffusa, ha poco da invidiare ad analoghi molto più costosi. Dotato di ogni funzione ormai indispensabile in un telefonino: email, web browser, mappe, navigazione, skype, voip, widget meteo, news.

Anche se è equipaggiato con solo 512 mb di ram, l’uso è abbastanza fluido a patto di non aprire molti tab contemporaneamente.

Tra le altre carateristiche: processore dual core 1,2ghz, schermo da 4,5″, versione di Android (4.2) ben personalizzata da Alcatel, doppia fotocamera (5 MP con flash led), quindi puoi fare anche i cosiddetti selfie (autoscatti) Slot per MicroSD sino a 32 GB.

In vendita su internet a 70 euro circa, inclusi i costi di trasporto e consegna.

La lista non finisce qui visto che di telefonini a basso costo ma dalle caratteristiche tutt’altro che scarne ce ne sono ancora, per soddisfare qualsiasi esigenza.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!