Mercatini di Natale per Risparmiare sui Regali

mercatino di nataleI mercatini natalizi, molto amati dagli italiani, permettono di immergerci nell'atmosfera delle festività e rappresentano il luogo ideale in cui trovare i regali giusti da mettere sotto l'albero spendendo poco. In questo articolo la lista di (quasi) tutti i mercatini di Natale organizzati nel bel paese.

Elenco mercatini natalizi

Mercatino di Aosta
Dal 3 dicembre al 8 gennaio si terrà il tradizionale mercatino di Natale nel capoluogo Valdostano, in Piazza Severino Caveri. Musica, luci, colori e sapori, ogni giorno tra le 10 del mattino e le 20 di sera. I visitatori potranno curiosare tra le vie del mercatino in cerca di regali e addobbi natalizi, o per ammirare i tanti prodotti dell'artigianato,  e la gastronomia locale. In programma svariati spettacoli, concerti e animazioni che rendono più intenso il clima di festa.

Mercatino di Belluno
Si svolge nel Centro storico dal 4 al 24 dicembre. Nelle numerose bancarelle si possono trovare statuette in legno, decorazioni artigianali addobbi natalizi, idee regalo, specialità gastronomiche. Orario apertura Tutti i giorni 10.00 – 12.30 e 15.00 – 19.00 (chiuso il 25 dicembre)

Mercatino di Bergamo
Il mercatino natalizio bergamasco si svolge da fine novembre a fine dicembre, nei pressi del Teatro Donizetti (zona Sentierone). Oggettistica, artigianato, prodotti enogastronomici, dolciumi e giochi.

Mercatino di Bolzano
Il mercatino si terrà dal 25 novembre al 23 dicembre in piazza Walter,  dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00, il  sabato dalle 9.00 alle 20.00, la domenica e i giorni festivi dalle 9.00 alle 19.00: Da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2011 dalle 9.00 alle 20.00.

Mercatino di Bressanone
In Piazza Duomo, è aperto dal 25 novembre fino al 6 gennaio. Giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30 / domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.00. Il 24 e 31 dicembre dalle 9.30 alle 16.00 / chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Mercatino di Brunico
Il mercatino si svolgerà in Via Bastioni e in Piazza Municipio dal 25 novembre al 6 gennaio prossimo.

Mercatino di Cortina d'Ampezzo
Tradizioni moda ed emozioni nella via più famosa delle Dolomiti bellunesi per respirare l’aria di festa oltre che fare le tradizionali compere natalizie. Il mercatino si svolge in Corso italia dal 3 al 31 dicembre.

Mercatino di Crema – Cremona
Domenica 4 e domenica 18 dicembre , tornano in piazza Duomo le tradizionali bancarelle natalizie sotto il Torrazzo (decima edizione).

Mercatino natalizio di Firenze
Dal 30 novembre al 18 dicembre Mercatino di Natale in piazza Santa Croce. Ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 20 prodotti provenienti dalla Germania, dall’Olanda, dalla Francia e tante specialità gastronomiche.

Il 18 dicembre anche in piazza Santo Spirito si tiene un mercatino chiamato la Fierucola di Natale, mentre dal 7 all’11 dicembre al parco delle Cascine dalle 10 alle 22 ci sono, oltre al mercatino, il presepe animato, la casa di Babbo Natale e giochi per bambini.

Mercatino di Livigno
Dal 25 novembre al 23 dicembre, per le vie del borgo, tra le antiche casette di Livigno, l'occasione giusta per fare shopping e immergersi nelle tradizioni, i dolci natalizi e i piatti tipici locali.

Mercatino di Milano
Il Mercatino di Natale e dell'artigianato artistico milanese si svolge dal 15 al 24 dicembre in Corso Buenos Aires (Piazza Argentina). Artigianato locale, oggetti realizzati a mano, prodotti tipici, degustazioni e tanto divertimento sopratutto per i più piccoli. La seconda edizione, organizzata dall'Associazione Arti Libere, è stata patrocinata dal Comune di Milano.

Mercatino di Merano
Passeggiata Lungo Passirio aperto dal 25 novembre 2011 al 7 gennaio 2012, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.30 / sabato, domenica, festivi. L'8 e il 9 dicembre dalle 9.00 alle 19.30, il 24 e il 31 dicembre dalle 10.00 alle 16.00. Mercatino chiuso nei giorni di Natale, Santo Stefano e dell'Epifania.

Mercatino di Ortisei
Fino al 31 dicembre, oltre alle tante bancarelle, numerose degustazioni di piatti tipici locali ed esibizioni musicali di corni di montagna e schioccatori di frusta.

Mercatino di Torino
Dal 2 al 23 dicembre, nelle vie dell’antico Borgo degli stracci di Torino, in un'area di 150 mila mq. Mercatini, negozi aperti, spettacoli, degustazioni, musica.

Mercatino di Venezia
Il cosiddetto Natale in laguna si svolgerà fino al 24 dicembre a campo Santo Stefano, mentre a Mestre dall' Immacolata fino alla Vigilia saranno presenti i Mercatini di Natale della Confesercenti.

Si potranno ammirare o acquistare ceramiche, bambole, articoli da regalo, oggettistica, candele, addobbi natalizi, bigiotteria, vetri di Murano, acquerelli, maschere, saponi artigianali, dolci tipici, ecc.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!