Mare Economico: Risparmiare su Sdraio e Ombrelloni

mare economicoSpendere meno andando al mare, risparmiando anche sui costi relativi a ombrelloni, lettini e sdraio. Questa la tendenza vacanze low cost per il 2013 che vede ridursi ulteriormente il budget a disposizione delle famiglie che ancora possono permettersi di trascorrere un periodo di ferie.

Per andare incontro alle esigenze dei vacanzieri, i gestori degli stabilimenti balneari si stanno sempre più adeguando al momento di crisi, proponendo soluzioni a basso costo e risparmiose, per chi non vuole rinunciare ad andare in spiaggia, pur potendosi permettere di spendere molto meno rispetto alle scorse stagioni vacanziere.

Spiagge low cost: le offerte degli operatori

Per contrastare la crisi ed evitare che i turisti rinuncino, per risparmiare, a lettini ombrelloni e sdraio, in molte spiagge si è andati oltre il contenimento o l’abbassamento dei prezzi.

Se in primis occorre ricordare che sdraio e ombrelloni costano meno quanto più lontani sono posizionati rispetto al bagnasciuga, non bisogna trascurare nemmeno quanto di seguito indicato.

C’è chi propone offerte e sconti, chi offre ombrelloni e cabine condivise tra più famiglie o gruppi diversi di persone, chi rimborsa il costo sostenuto per andare in spiaggia se si mette a piovere, chi propone prezzi simbolici riservati ad un tot giornaliero di persone, ad esempio le prime 20 che ogni giorno arrivano in spiaggia.

Anche al mare non mancano le offerte 3×2 o l’ingresso a cronometro, consistente in un pacchetto di ore suddivise anche su più giorni settimanali, in cui si può usufruire dei servizi offerti dalla spiaggia a piacimento e senza costi aggiuntivi.

Non mancano gli ingressi gratuiti in spiaggia riservati ai bambini, gli abbonamenti settimanali che danno diritto a 2 giorni aggiuntivi di spiaggia sdraio e ombrellone gratis.

Cominciano ad arrivare inoltre, anche le offerte di pagamento rateale per usufruire della spiaggia, che non solo permettono di pagare con comode dilazioni, ma anche di abbattere di almeno la metà il normale prezzo di listino.

Altre promozioni per risparmiare al mare, riguardano le iniziative che si stanno replicando a macchia d’olio in molte zone d’italia.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!