Mangiar Bene in Giro per il Mondo

Quali i migliori posti in cui mangiare bene in qualsiasi parte del mondo. Chi è abituato a viaggiare per svago o per lavoro, trovandosi spesso in posti nuovi, talvolta deve fare affidamento alla fortuna, per trovare un locale in cui si mangia bene se deve andare a pranzare o a cenare.

Il rischio che le pietanze servite nel ristorante trovato non siano di proprio gradimento è abbastanza frequente.

Anche perché non tutti amano sperimentare nuovi tipi di cucina o mangiare alimenti diversi da quelli a cui sono solitamente abituati.

Se ci si reca in un nuovo ristorante, ci sono due possibilità: si può rimanere piacevolmente sorpresi, oppure si può avere una grossa delusione.

La seconda ipotesi è sicuramente più probabile se ci si trova in una città sconosciuta di una qualsiasi parte del mondo.

Di certo la cosa può essere meno fastidiosa se la sperimentazione è fatta volutamente.

Diverso il discorso se ci si trova in un luogo anonimo e si ha l’esigenza di andare a mangiare.

Per porre rimedio a questa incresciosa eventualità, c’è un apposito servizio online che attualmente fornisce la recensione di oltre 1.500.000 ristoranti di ogni parte del mondo, con tanto di commenti per ciascun locale, lasciati da altri utenti che ci sono già stati.

Sul sito in questione, oltre ai ristoranti, si possono trovare informazioni su pizzerie, bar, caffetterie, cinema, ecc.

Basta cercare il locale più adatto ai propri gusti e il gioco è fatto.

Il servizio è totalmente gratuito anche se occorre effettuare la registrazione.

In alternativa, si può accedere anche attraverso il proprio account Facebook.

Una volta effettuato il login, un sistema automatico tenta di determinare la posizione geografia in cui si trova l’utente mostrando tutti i locali recensiti disponibili nelle vicinanze.

Nel caso il sistema identifichi in maniera errata il luogo, basta modificare la posizione indicandola nel box apposito.

Ho fatto una prova effettuando la ricerca di Ristoranti a Madrid ed ho ottenuto come risultato 1000 locali disponibili.

L’esito della ricerca può essere elencato in base al punteggio di attendibilità.

Per ogni locale recensito, è possibile sapere il tipo di cucina, i prezzi, l’ubicazione, il numero telefonico e i commenti di altre persone che hanno già avuto modo di visitare il locale.

Inoltre tramite una mappa interattiva è possibile conoscere il percorso migliore per raggiungere il locale scelto.

Altri modi in cui è possibile ordinare i risultati forniti dal sito, riguardano la distanza espressa in chilometri, utile sopratutto se si vuole raggiungere il luogo scelto a piedi.

Anche se sono presenti tantissimi locali in tutto il mondo, sono ancora piuttosto limitate le recensioni disponibili.

Man mano che aumenteranno i commenti lasciati dagli utenti, sicuramente aumenterà anche la popolarità del sito e sopratutto l’utilità del servizio per i viaggiatori.

Che tua sia abituato a girare il mondo, oppure al massimo a spostarti fuori porta, sicuramente ti sarà capitato di mangiare fuori in qualche ristorante.

In un caso o nell’altro, vale sicuramente la pena lasciare una bella recensione riguardo un luogo consigliato in cui mangiar bene spendendo poco.

In conclusione, può essere considerata la guida dei ristoranti fatta da chi ai ristoranti ci va davvero, che può tornare utile in svariate circostanze.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!