Comprare Risparmiando: dai Gruppi di Acquisto ai Gruppi di Risparmio

lookingforSe finora si poteva comprare spendendo poco affidandosi al social shopping, l’ennesima evoluzione dello shopping di gruppo è rappresentata dai gruppi di risparmio. Grazie a Lookingfor infatti, il prezzo non lo propone il venditore ma lo stesso consumatore a deciderlo, diventando il vero protagonista.

Cos’è Lookingfor
La start up tutta Italiana, trae spunto da un concetto innovativo: cambiare l’attuale idea del social shopping (Groupon e Groupalia) e spostando al centro del sistema ciò che ogni singolo utente cerca su internet e desidera comprare al prezzo migliore. Un sorta di aggregatore di richieste d’acquisto che spinge le aziende a competere nell’offrire il prezzo più basso.

Con questo nuovo metodo infatti è l’acquirente che propone il prezzo, specificando quanto è disposto a spendere, creando la propria inserzione e invitando gli amici a fare altrettanto per risparmiare tutti insieme. Quanto più consistente sarà l’ordine tanto più i venditori saranno invogliati ad abbassare ulteriormente il prezzo dell’offerta.

Oltre alle enormi potenzialità di risparmio per i consumatori, molti i vantaggi anche per chi vende: nessuna spesa né costi di apertura e la possibilità di sapere esattamente cosa cerca l’acquirente.

Praticamente il metodo può interessare qualsiasi settore, con il solo limite rappresentato da ciò che viene richiesto dai consumatori di volta in volta: abbigliamento, elettronica, design, elettronica, automobili, cura del corpo, benessere, attrezzature sportive, strumenti musicali, abitazioni, vacanze, ecc.

Grazie a questo meccanismo, che va nella direzione opposta rispetto a ciò che solitamente avviene nelle aste online, i venditori sono portati ad abbassare la propria offerta, per renderla competitiva rispetto alla concorrenza ma ugualmente remunerativa grazie alla presenza di uno dei più consistenti gruppi di acquisto.

Come vendere su Lookingfor: si consultano le richieste inserite dagli utenti, si accetta l’offerta o si fa la propria, si vende a tutto il gruppo. Sia per i consumatori che per i venditori, su Lookingfor l’affare è assicurato.

Come comprare su Lookingfor: si inserisce la richiesta d’acquisto specificando il prezzo massimo che si è disposti a pagare, si invitano i propri amici sui social network ad unirsi al gruppo di risparmio, si aspettano le offerte dei venditori, infine si può comprare al miglior prezzo.



Altro su
>

Condividi la notizia, basta un semplice click!