Lavorare nel Mondo dello Spettacolo

castingCasting e provini per reality, trasmissioni, spettacoli e fiction in tv, film al cinema, comparse a teatro. Partecipare alle selezioni sperando di avere assegnato un ruolo, è diventato un lavoro vero e proprio per un numero sempre maggiore di persone sopratutto fra i dilettanti.

Ormai sono sempre di più le persone che partecipano a provini e audizioni; non solo attori, cantanti, musicisti,  ma anche gente comune che, allettata da facili guadagni, spera di ritagliarsi lo spazio in un film, uno spettacolo, una trasmissione televisiva, uno spot pubblicitario, o qualsiasi altra cosa permetta di sbarcare il lunario.

In particolar modo col proliferare dei reality show (programmi televisivi incentrati su contesti tragicomici in cui gli interpreti sperimentano situazioni reali create senza l’ausilio di un copione), sono sempre di più i principianti a cui viene affidato il compito di svolgere il ruolo di protagonisti principali.

Di solito, chi esordisce davanti alla commissione selezionatrice, può improvvisare o eseguire una performance in base alle direttive assegnate.

Scopo finale del principiante o del professionista di turno: fare soldi o almeno ricevere visibilità che porterà comunque a guadagnare denaro.

Durante tutto l’anno ci sono puntualmente provini e casting per partecipare a trasmissioni tv, fare le comparse nei film, andare in passerella nelle sfilate di moda, fare spot pubblicitari, ecc.

Spettacolo, danza, musica, recitazione, moda, scrittura, produzione e conduzione, audizioni, concorsi e selezioni per tv, cinema, teatro, moda e pubblicità.

Questo spazio sarà costantemente aggiornato riportando regolarmente casting e provini di tutto il territorio nazionale.

Importante: i casting riportati provengono da informazioni trovate sul web e da segnalazioni gratuite e spontanee di privati e agenzie con cui non vi è alcun rapporto di collaborazione.

Pur verificando nei limiti del possibile la veridicità di quanto pubblicato non si può garantire che i casting stessi siano autentici.

Si consiglia pertanto di verificare sempre l’esattezza e la veridicità delle informazioni riportate. Ove possibile verrà riportata la fonte ufficiale.

Castig Detto fatto per Rai 2

Hai un fisico da MODELLA (taglia max 42, alta almeno 1.67) ed un età compresa fra i 18 e i 30 anni, o da MODELLA “CURVY” (taglia max 48) ed un età compresa fra i 18 e i 35 anni?

Per vivere l’esperienza di modella per un giorno e sfilare sulla passerella di Detto Fatto iscriviti inviando una tua foto a figura intera all’indirizzo ufficiocasting@rai.it.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!