Nascondere soldi: i consigli di un ladro

Quanti soldi si dovrebbero far trovare al ladro per evitare che faccia dei danni? Dipende dalla zona in cui vivi.

Se vivi in una zona residenziale di alto livello e lasci solo 100 euro, sicuramente continuerà a cercare. In una zona popolare invece 100 euro possono convincere ad andare via.

Quando si tratta di nascondere gli oggetti di valore, il suggerimento è quello di contrassegnare una busta in un cassetto facilmente accessibile o con la scritta oggetti in banca, e all'interno un foglio con un elenco di gioielli.

Questo trucco farà credere al ladro che gli oggetti più preziosi sono conservati in banca e lo scoraggeranno dal frugare e rompere mobili sperando di trovarli.

Un buon posto per il denaro può essere tra i giocattoli nella camera di un bambino. I bambini non hanno soldi, hanno molti giocattoli, e la maggior parte dei genitori non si fidano a lasciare denaro negli ambienti dei bambini. Pertanto, raramente nascondono i soldi lì.

Inoltre, quando il denaro è nascosto, di solito è nascosto in modo ordinato e sicuro; la stanza di un bambino è raramente un posto ordinato e la cosa rende un luogo improbabile per nascondere i soldi.

In più con tutto quello che c'è nella camera di un bambino, non è certo lì che un ladro può cercare in modo rapido e andare via. Se si dispone di una cassetta di sicurezza, deve essere ben fissata in modo che non possa essere rimossa facilmente.

Se si lascia qualche soldo in giro da far trovare al ladro, si possono nascondere le cose di valore in luoghi insoliti come la parte inferiore dei bidoni della spazzatura, all'interno dei fustini di detersivo per bucato, dentro finte confezioni di cibi in scatola (ma solo se la confezione sembra reale ed è riposta in un luogo idoneo).

Chiaramente meglio lasciare il finto barattolo insieme a quelli veri in dispensa, piuttosto che tenerlo in camera da letto dove sicuramente verrebbe controllato.

Mi sono ricordato di un gadget bizzarro visto su internet da usare come nascondiglio, ed ho chiesto all'ex topo d'appartamento: le mutande con finte macchie di cacca, potrebbero essere un buon posto per nascondere i soldi?




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!