Il conto della vita e della felicità

credito-vita-e-felicitaHo ricevuto questa e-mail da un amico e volevo farvela leggere; non so chi è l’autore, ma credo sia una piccola grande storia da condividere con voi. Se qualcuno conosce l’autore, me lo faccia sapere affinchè io possa inserire un riferimento.

Questa è la storia di un uomo di 92 anni di corporatura minuta, cieco, e ben equilibrato. Ogni mattina alle otto quest’uomo era già vestito di tutto punto, coi capelli pettinati e la barba rasata.

Dopo la scomparsa della moglie settantenne,  l’uomo decise di trasferirsi in una casa di riposo. Dopo molte ore di paziente attesa nella hall della casa riposo, sorrise dolcemente, quando gli fu detto che la sua camera era pronta.

Durante il tragitto per raggiungere la stanza, l’inserviente che lo accompagnava cercò di descriverne gli interni e l’arredamento. Mr. Jones, la stanza vi piacerà sicuramente. Non ho nulla a che fare con la camera, rispose Mister Jones. La felicità è qualcosa che si decide prima del tempo.

Che mi piaccia o meno, non dipende dal modo in cui sono disposti i mobili……..ma da come riesco a organizzare la mia mente e i miei pensieri. Ed io ho già deciso che mi piacerà.

E’ una decisione che prendo ogni mattina quando mi sveglio, qualsiasi cosa mi capiti. Posso solo scegliere: restare a letto e lamentarmi dei miei acciacchi e dei miei malanni, oppure alzarmi ed essere grato con le parti del mio corpo che funzionano ancora…

Ogni giorno è un dono, e finché avrò gli occhi aperti, mi concentrerò sul nuovo giorno ricordando i momenti felici che ho vissuto nella mia esistenza. Solo per questa volta nella mia vita. La vecchiaia è come un conto in banca.

Puoi ritirare solo ciò che ci hai messo dentro. Perciò, il mio consiglio per voi è di depositare molta felicità nel conto in banca dei ricordi! Grazie per aver contribuito a riempire la mia banca della memoria. Sono ancora in deposito… Ricorda le cinque semplici regole per essere felice:

1. Libera il tuo cuore dall’odio.
2. Libera la tua mente dalle preoccupazioni.
3. Vivi semplicemente .
4. Dai di più.
5. Aspettati di meno.

LuLuGal, How I Save Money.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!