Nuovi Business: Gioielli Cicatrice

gioiello-cicatriceInterventi chirurgici, ferite, tagli, cicatrici di ogni genere: diventano un business grazie alla creatività umana. L’idea innovativa è venuta Francesca, reduce da un intervento chirurgico per l’asportazione della tiroide.

Chiacchierando con alcuni amici artisti, ha pensato di trasformare in un gioiello da portare al collo, quella che era la traccia indelebile dell’operazione chirurgica e della conseguente cicatrice.

Commemorare il passato e celebrare la propria storia, questo il senso del gioiello.

Tutte le persone hanno delle cicatrici;  spesso, le storie che si celano dietro questi segni indelebili sono fonte di grande orgoglio.

Possono infatti rappresentare il superamento di una brutta malattia o di un grave incidente, o un infortunio sportivo, di lavoro, militare, ecc.

Il primo pezzo di gioielleria è nato in seguito ad un intervento chirurgico, per commemorare la sconfitta di una male fisico come il cancro alla tiroide.

Molta gente quando vede la mia collana mi chiede cosa sia; sono proprio fiera ed orgogliosa di rispondere che il gioiello non è altro che la mia cicatrice.

In cuor mio, so che rappresenta qualcosa di molto più profondo ed importante: essere sopravvissuta al cancro.

Questo è quanto dichiara la fondatrice di It’sMy Scar sulle pagine dello stesso sito.

Non a caso  il motto dell’azienda è: Richiedi il tuo passato e indossa la tua storia.

Francesca incoraggia i clienti a condividere le proprie storie sul sito web.

Orecchini, anello, bracciale,collana: per ordinare basta inviare le foto della cicatrice; nell’arco massimo di 6 -8 settimane si riceve comodamente a casa propria il gioiello personalizzato.

I prezzi oscillano dai 200 ai 1500 dollari, a seconda del metallo impiegato ( acciaio, oro, argento, ecc.) e del tipo di pezzo richiesto.

L’azienda It’s My Scar è nata da pochi mesi, ma sul sito si possono già leggere diverse testimonianze di persone che in seguito ad incidenti di varia natura, oltre ad ordinare il proprio gioiello-cicatrice, hanno deciso di raccontare e condividere la propria esperienza.

Celebrare il significato di una cicatrice attraverso un apposito gioiello, potrebbe diventare una moda planetaria. Sicuramente rappresenta un significativo ed originale esempio di personalizzazione per fare soldi.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!