Idee Regalo Economiche e Gradite

regalo a sorpresaFare un regalo senza spendere molto facendo un dono sicuramente gradito da chi lo riceve può sembrare arduo ma è più semplice di quanto si possa immaginare. Riporteremo in questo articolo qualche utile consiglio e semplici indicazioni per essere sicuri di fare centro in ogni occasione. Non solo a Natale ma anche in qualsiasi altra circostanza, i regali sono vissuti da chi li riceve come un gesto di apprezzamento e interesse.

Peccato che talvolta la mancanza di idee, le ristrette disponibilità economiche o il timore di scegliere il dono sbagliato si trasformino in una situazione di stress.

Per evitare che ciò succeda o quantomeno ridurre al minimo le probabilità di fare regali non graditi, è bene prima di tutto pensare a un dono utile o che almeno rispecchi i gusti della persona a cui è indirizzato, considerando che difficilmente corrisponderanno anche alle nostre preferenze.

Cosa regalare a  bambini e ragazzi

Per i più piccini utili e graditi i giochi che stimolano la creatività e la fantasia, mentre i più grandicelli sono più adatti gadget tecnologici anche di poco conto, che comunque fa sempre piacere ricevere.

Cosa regalare a bambine e ragazze

Bambole e e peluche fanno sempre un bel figurone con le bimbe,  mentre le ragazzine adorano ricevere piccole trousse di trucchi, anelli, collanine e accessori moda.

Regali per giovani o adulti

Anche in questo caso si va sul sicuro con piccoli gadget tecnologici o accessori per il computer, visto che ormai quasi tutti possiedono un pc.

In alternativa, se conosciamo almeno un pò i gusti di chi è il destinatario del nostro regalo,  si può andare più nello specifico sempre in modo economico.

Solo per fare qualche altro esempio: un libro che spiega tecniche che aiutano a smettere di fumare se il regalo è diretto ad un fumatore, un set di tempere o colori se si tratta di una persona appassionata di disegno, un piccolo elettrodomestico o un utensile da cucina se si tratta di una casalinga, ecc.

Praticamente è possibile fare il regalo giusto spendendo poco, semplicemente pensando a un hobby, un interesse, o a qualcosa che rispecchi i gusti di chi dovrà ricevere il nostro dono.



Altro su
>

Condividi la notizia, basta un semplice click!