Guadagnare Facendo il Sosia dei Vip

sosiaEssere somiglianti ad un personaggio famoso dello spettacolo, dello sport, della politica o di qualsiasi altro campo, rappresenta un modo alternativo di fare soldi. In certi casi può diventare una vera professione a tempo pieno. Un lavoro leggero, divertente e che fa guadagnare bene.

Negli ultimi anni la figura del sosia professionista è stata  sempre più richiesta e sono nate vere e proprie agenzie che (sopratutto grazie al web) si occupano di reclutare persone che hanno una somiglianza perfetta con qualche personaggio famoso per poi metterle in contatto coi clienti che ne fanno richiesta.

Cosa fa il sosia dei vip

Serate di beneficenza, convegni, feste, lavori pubblicitari, inaugurazioni di attività commerciali, concerti, comparse in tv, eventi mondani vari e manifestazioni di ogni genere.

Sono svariate le circostanze in cui può essere richiesta la presenza di un sosia.

Quanto guadagna un sosia

I guadagni oscillano mediamente intorno al centinaio di euro per ogni ora di lavoro, ma variano in base alla notorietà del personaggio da imitare, alla somiglianza,  ed al tipo di esibizione che il sosia deve compiere.

Sicuramente fare una piccola comparsa ad una festa privata di compleanno farà guadagnare molto meno rispetto ad esempio al dover fare il retropalco al posto di un cantante famoso in occasione di un concerto.

In ogni caso la somiglianza con un personaggio pubblico si può trasformare in una fonte di reddito.

Fiorente business non solo per i sosia ma anche per le agenzie che si occupano di far arrivare a destinazione del cliente il doppione richiesto.

Da sempre molto amati in diverse parti del mondo, talvolta più dei veri personaggi che si limitano a rappresentare, anche in Italia i sosia nell’ultimo decennio sono diventati sempre più apprezzati dal pubblico e molto richiesti dai veri personaggi che li assoldano per le circostanze più svariate.

Requisiti per fare il sosia

C’è da dire che la somiglianza fisica da sola non basta se si vuole diventare sosia professionisti.

Non a caso coloro che sono riusciti a sfruttare al meglio la propria somiglianza col personaggio di turno e a guadagnare più soldi, sono proprio quelli che, oltre all’estetica, hanno imparato ad assumerne le movenze, imitare la gestualità, il modo di parlare, le espressioni, il look e quant’altro, fino quasi a identificarsi nel proprio clone famoso.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!