Nuovi business: garanzie virtuali

fare soldi conservando le garanzieSe si perde la garanzia come si manda in riparazione un iPad,  un iPhone, un computer, un televisore, o altro? Può capitare a chiunque di dover portare in assistenza un elettrodomestico o un prodotto hi tech, salvo poi rendersi conto di aver smarrito la relativa garanzia-scontrino. Cosa si fa in questo caso?

Qualcuno consiglia di comunicare al rivenditore il numero di serie impresso sul prodotto.

Altri sostengono che non sussiste nessun problema, basta trovare uno scontrino riconducibile ad un acquisto di qualcosa di simile al prodotto che vogliamo far riparare, e che chiaramente sia stato emesso dal negoziante in cui noi stessi abbiamo effettuato l’acquisto.

C’è chi asserisce invece che ci si debba recare dal rivenditore spiegando il problema, e sperare nel buon cuore dello stesso.

Tutti questi escamotage fanno emergere un problema molto sentito, ma che talvolta rimane privo di soluzione.

Proprio partendo dal problema esposto in questo articolo, qualcuno in Danimarca ha avuto una geniale intuizione che ha poi trasformato in un vero e proprio business.

Un suo cliente, dialogando col Signor Reisby, sosteneva che gli sarebbe piaciuto poter usufruire della garanzia per la sua nuova macchina da caffè senza dovere per forza conservare un pezzo di carta per anni.

Ragionandoci sopra, Henrik Peter Nielsen Reisby, si rese conto che al riguardo c’era una vera e propria lacuna nel mercato. Una semplice considerazione del cliente, bastò a fargli venire l’idea.

Si sarebbero potuti memorizzare scontrini e garanzie in formato digitale.

Nessun avrebbe più corso il rischio di perdere scontrini e relative garanzie, senza contare il fatto che allo stesso tempo si sarebbero eliminate un sacco di scartoffie.

Nacque così Garanti Hotel,  sito web in cui i consumatori possono caricare la propria garanzia e  accedervi on-line quando e dove vogliono.

Allo stesso modo possono occuparsene i rivenditori stessi, fornendo un servizio ad alto valore aggiunto attraverso cui fidelizzare la propria clientela.

Considerando che in Italia il business non è ancora partito, potrebbe essere una buona opportunità da cogliere al volo.

Ecco che non molto tempo dopo arriva nel bel paese scontrinando, sito nato proprio sulla scia del servizio spiegato in questo articolo.



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