Guadagnare col Working Capital

working-capitalLe giuste strategie applicate possono far guadagnare l’opportunità di realizzare i propri progetti a spese di un grande sponsor. L’iniziativa, denominata Working Capital, si può riassumere con poche parole: l’innovazione e la creatività finanziate da Telecom Italia.

Il supporto arrecato alle idee imprenditoriali ritenute più interessanti non è solo di natura economica, ma avallato anche da competenze, servizi e tecnologie specifiche.

Campo d’azione dell’iniziativa: internet e web 2.0.

I progetti presi in esame, frutto della creatività individuale o di gruppo, se valutati favorevolmente riceveranno risorse e supporto per tutta la fase di start up, di crescita e sviluppo.

Working Capital è una interessante novità rispetto ad altre iniziative simili.

In questo caso infatti la proprietà intellettuale dell’idea resta in possesso degli studenti, dei ricercatori, dei giovani imprenditori e di tutte le menti creative.

Se hai un’idea imprenditoriale e pensi che possa rappresentare una innovazione in ambito internet, questa potrebbe essere una grande opportunità per vederla realizzata.

Oltre alla fornitura delle adeguate infrastrutture, sarà disponibile un supporto finanziario, tecnologico, e strategico, costantemente monitorato da un team di esperti.

Due diverse modalità di inteventi finanziari sono previsti: contratto di incubazione con erogazioni comprese tra 30 e 120mila euro, contratto di investimento con finanziamenti dai 150 ai 750mila euro.

Nel secondo caso  occorre avere oltre ad un piano di fattibilità ben strutturato, anche un prototipo ed un proprio gruppo di lavoro.

Chiunque desideri far valutare la propria e idea può sottoporla a valutazione attraverso il sito web dell’iniziativa.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!