Google 10 alla 100: i Vincitori del Progetto

Dopo una lunga attesa Google ha annunciato i vincitori del premio Progetto 10^100. Istituito in occasione del suo decimo compleanno, ha messo in palio ed elargito alle idee vincenti la somma complessiva di 10 milioni di dollari alle cinque organizzazioni che lavoreranno alle soluzioni delle sfide globali scelte.

Tra le tante idee (più di 150 mila) in grado di cambiare il mondo, presentate da migliaia di persone di oltre 170 Paesi, sono state selezionate le 16 finaliste sottoposte poi a voto pubblico.

Le cinque idee che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze hanno poi vinto il Progetto 10 100.

Nell’ultimo anno sono state prese in esame le proposte più concrete per realizzare le idee stesse.

I 10 milioni di dollari andranno a cinque organizzazioni che lavoreranno alle soluzioni per ognuna delle sfide globali che hanno riscosso il consenso dei votanti.

Distribuzione dei premi

Progetto: Rendere disponibili sul Web risorse educative, gratuitamente.

La Khan Academy è una organizzazione non profit che fornisce un’istruzione gratuita e di alta qualità a tutti e ovunque tramite una raccolta online di oltre 1.600 video didattici.

Google metterà a disposizione 2 milioni di dollari per supportare la realizzazione di altri corsi e per consentire alla Khan Academy di tradurre la sua raccolta di base nelle lingue più parlate del mondo.

Progetto: Migliorare l’istruzione scientifica e tecnica.

FIRST è una organizzazione non profit che promuove l’istruzione scientifica e matematica in tutto il mondo tramite la competizione di squadra.

La sua missione è stimolare i giovani a diventare leader in campo scientifico e tecnologico consentendo loro di fare esperienze reali lavorando con tecnici e scienziati professionisti.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!