Finanziamenti agevolati per i nuovi nati

bonus bebeFinanziamenti a tasso agevolato in arrivo per i figli nati o presi in affidamento nel corso dell’anno. Costi notevoli per le famiglie che decidono di mettere al mondo un figlio. Non a caso in Italia negli ultimi anni si è registrato un considerevole calo delle nascite.

Sempre più coppie infatti per paura di non riuscire a far fronte alle spese, decidono di non avere figli o continuano a rimandare il momento in cui procreare, sperando in tempi migliori..

Per apportare un aiuto alle famiglie che hanno avuto o adottato un figlio nel corso del 2009, è stato stipulato un accordo dal sottosegretario alle politiche per la famiglia e il Presidente dell’ABI.

Il protocollo siglato, attiva operativamente il “Fondo nuovi nati“attraverso cui  i genitori potranno usufruire di un prestito fino a 5000 euro rimborsabile in 5 anni, ad un tasso fissato al 4,80%, ossia al 50% dell’effettivo medio.

Lo strumento potrebbe essere di aiuto alle famigliie per far fronte alle spese del neonato.

Questo finanziamento, che sarà effettuato dalle banche, sarà parzialmente garantito dal fondo per le politiche della famiglia, che si farà carico fino ad un massimo del 75% dell’eventuale insolvenza.

I prestiti saranno erogati dalle banche che decideranno facoltativamente di aderire all’iniziativa.

Clicca sul link indicato di seguito per conoscere le novità sul buono nuovi nati 2015.

 



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!