Fare Soldi Spaventando i Passanti

bushmanCosa non si fa al giorno d’oggi per contrastare la crisi e fare soldi? Di tutto di più sicuramente, anche se il lavoro di cui parleremo è ai limiti dell’incredibile e del bizzarro. C’è un uomo negli states che si guadagna da vivere mettendo paura alla gente che passeggia in strada.

David Johnson, così si chiama l’ideatore dell’originale attività lavorativa, ha pensato bene di guadagnarsi da vivere nascondendosi dietro ad un cespuglio per le vie di una città californiana per poi mettere paura agli ignari passanti che divertiti gli lasciano la mancia.

Se pensate che così facendo il creativo imprenditore racimoli solo qualche spicciolo dovete ricredervi: riesce a guadagnare fino a 60 mila dollari l’anno, pagando le tasse e con tanto di permesso e licenza rilasciati dalle autorità cittadine.

Luogo di lavoro, il molo del pescatore a San Francisco; strumenti utilizzati: una cassetta di plastica per sedersi e qualche ramo di eucalipto da tenere in mano come se fosse un alberello, dietro al quale stare in agguato aspettando le vittime dello scherzo, scelte meticolosamente tra i passanti, in base al sesso e all’età.

A ricompensarlo anche i tanti curiosi che, armati di smartphone, lo immortalano divertiti. Nel tempo la notorietà di David è aumentata a dismisura, trasformandolo in una vera attrazione.

L’uomo californiano, soprannominato World Famous Bushman, fà l’artista di strada da ben 33 anni (ha iniziato senza più smettere nel 1980).

David suscita anche le ire di molti commercianti della zona situata nel quartiere di Fisherman’s Wharf, i quali reclamano il fatto che il creativo intrattenitore allontana la gente dai negozi, scoraggiandola (o forse sarebbe meglio dire distraendola) dal fare shopping.

Come per qualsiasi altra attività, non mancano nemmeno i rischi per il creativo business man: ogni tanto infatti arrivano anche delle denunce, conseguenze inevitabili di piccoli incidenti che avvengono saltuariamente.

Ad esempio come quello di una signora in età avanzata caduta a terra saltando per lo spavento; o il caso di un’altra donna che sempre dopo aver subito lo scherzo è sobbalzata urtando la sua amica con una gomitata.

Nonostante tutto, David continua a portare avanti il suo impiego divertente, poco impegnativo e tanto lucrativo, senza subire fino ad oggi nessuna condanna.

Cogliendo la palla al balzo, c’è anche chi ha sfruttato l’attività del bushman per fare soldi su youtube caricando dei video.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!