Fare soldi rivendendo i regali non graditi

regali non graditiRegali doppi, non piaciuti o inappropriati: si possono guadagnare soldi rivendendoli su internet. Babbo Natale, parenti e amici, non sempre ci azzeccano coi doni. Per fortuna anche a questo internet offre la giusta soluzione.

Ogni anno infatti, dopo le festività natalizie, la maggior parte delle persone riceve almeno un regalo che, anche se fatto col cuore, risulta non gradito o doppio per chi lo riceve.

Nei tanti siti di aste online, nel periodo che va da fine dicembre a metà gennaio, si moltiplicano le vendite a prezzi stracciati di oggetti nuovi di qualsiasi genere.

Il fenomeno è stato rilevato circa 9 anni fa e si ripete cicliccamente sempre nello stesso periodo registranddo ogni anno un vertiginoso aumento di questa tendenza.

EBay, Amazon, Yahoo, Alapage, Prime Minister: fioccano le inserzioni per rivendere libri, giochi video e dvd, capi di abbigliamento, gadget tecnologici, ecc.

Grazie a internet e ai siti di aste online che garantiscono l'anonimato,  ecco che tutto può essere riconvertito in denaro sonante, denaro attraverso cui magari comprare un regalo su misura.

La corsa alla vendita dei regali non graditi inizia subito dopo il Natale, dato evidente che si registra rilevando l'impennata di oggetti in vendita.

Oltre a regali non graditi e doppi regali, per quanto riguarda i capi d'abbigliamento, si tratta di colori o taglie sbagliate.

Internet può essere una buona occasione non solo per chi vende i regali ma anche per chi acquista in quanto, il costo dei doni messi in vendita, può arrivare ad essere inferiore al prezzo di vendita normale anche del  70%.

In alternativa alla vendita, i regali ricevuti che non sono stati di proprio gradimento possono essere scambiati con altre persone, grazie ai tanti siti dedicati al baratto online.

Ci sono diversi modi per riciclare i regali natalizi.  L'auspicio è che ognuno riceva regali belli, graditi e non doppi. Se così non fosse, adesso sapete cosa fare.



Altro su
>

Condividi la notizia, basta un semplice click!