Fare soldi proponendo soluzioni

soluzioniDi recente sono nati diversi servizi in grado di fare business fornendo risposte, probabilmente ispirati al network Yahoo! Answers, in cui ogni giorno milioni di utenti di tutto il mondo pongono quesiti e ricevono soluzioni. Negli ultimi anni è emerso che anche gli italiani utilizzano la rete come fonte primaria per la ricerca di informazioni, notizie, e in special modo soluzioni ai problemi riguardo più disparati.

Prendendo come spunto le esigenze degli internauti, sono nati diversi servizi: alcuni gratuiti, altri a pagamento, altri ancora che addirittura permettono di guadagnare soldi veri.

Tra quelli gratuiti mi sembra doveroso segnalare il sito Io lo so: posto in cui trovare le risposte alle proprie domande di ogni tipo, grazie al contributo di migliaia di esperti in centinaia di categorie che mettono a disposizione dei navigatori le proprie specifiche conoscenze.

Il sito in questione cita testualmente in home page: “Cerchi da tempo una risposta a un dubbio? hai una curiosità?

Questo è il sito dove trovare le risposte alle tue domande! Invia la tua domanda, i nostri esperti ti risponderanno gratuitamente!

Sempre tra i servizi gratuiti per gli utenti, ma fonte di business per l’Azienda che ha messo in piedi l’idea, si configura il progetto Never- Alone.

Si tratta di un numero verde gratuito attraverso cui ricevere informazioni di ogni tipo come ad esempio: indirizzi, numeri utili, prezzi di prodotti, informazioni turistiche, meteo, viabilità, ecc.

Tale servizio,di indubbia utilità, si contrappone ai più conosciuti numeri informativi a pagamento (892424, ecc.), incentrando il proprio business nella vendita di messaggi pubblicitari che vengono ascoltati dagli utenti mentre attendono di ricevere la risposta formulata all’operatore.

Disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera, tutti i giorni dalle dalle 7 alle 22. Da annotare sicuramente in rubrica visto che può far risparmiare soldi: 00.800.800.800.54.

In ultima analisi, la descrizione del servizio più interessante di tutti, poichè permette di guadagnare denaro. Si tratta dell’ Open Innovation Management. Utilizzare le proprie conoscenze e competenze per risolvere i problemi di imprese e fondazioni che ne fanno espressamente richiesta.

Chiunque avesse la capacità di abbattere gli ostacoli che rendono difficile il raggiungimento di un obiettivo o, nel contempo, soddisfare determinate esigenze esplicitamente espresse, può cogliere l’ allettante opportunità. Per ogni soluzione fornita, ci sono ricompense in denaro oscillanti tra i 5000 e il milione di dollari.

Oltre ai guadagni che sono tutt’altro che irrisori, si può entrare a far parte di un team di risolutori di problemi (problem solver)  altamente creativo che raggruppa esperti nei campi più svariati provenienti da ogni parte del mondo.

Le aziende in cerca di soluzioni (solution seekers), sopratutto multinazionali, si rivolgono a questo immenso centro della creatività con la consapevolezza che l’innovazione è indispensabile per essere competitivi anche nei periodi più impegnativi dell’economia.

Innumerevoli i campi d’azione in cui si può operare: Business, Chimica, Computer Science & IT, Design, Energie Alternative, Food, Life Sciences, Matematica, Statistica, ecc.

Una imperdibile opportunità per mettere in campo le proprie conoscenze attraverso cui non solo fare soldi, ma contribuire al cambiamento da anni perseguito da Innocentive.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!