Fare soldi Online Risolvendo Problemi

pioggia di banconoteFare soldi online: un buon 90% delle persone che usano internet, almeno una o più volte hanno cercato il modo per guadagnare denaro sul web. Alcuni ci sono riusciti, altri ci stanno ancora provando. La buona notizia è che fare soldi con internet è possibile, a condizione di sapere da dove iniziare.

Fare soldi online: da dove cominciare

La strategia che nella stragrande maggioranza dei casi si è rivelata e continua a rivelarsi più efficace è quella di applicare le regole di base del marketing: individuare un problema, analizzare la domanda, sviluppare un prodotto o servizio e metterlo in vendita.

Facciamo un esempio concreto: i creatori del grande motore di ricerca che tutti conosciamo, ovvero Google, partendo dai punti fermi accennati poco fa, sono riusciti in pochi anni a diventare uno dei più grandi colossi mondiali in grado di fare soldi quasi esclusivamente grazie ad internet.

Certo non è alla portata di tutti sviluppare business simili a Google (anche se il quasi monopolista delle ricerche online è partito molto più in piccolo di quanto si possa immaginare) , ma poichè la storia spesso si è ripetuta in modo simile, ciò vuol dire che i presupposti restano validi in ogni caso.

Fare soldi col web: un esempio concreto

I creatori di Google hanno individuato un problema (far trovare agli internauti quello che cercavano in maniera semplice, veloce ed affidabile), hanno analizzato la domanda (il numero di potenziali utenti che avrebbero potuto usufruire del servizio offerto), hanno sviluppato il prodotto (motore di ricerca) e lo hanno immesso sul mercato guadagnando essenzialmente dalla pubblicità a pagamento venduta alle aziende che vogliono comparire nei primi posti tra i risultati delle ricerche online.

Di esempi simili se ne potrebbero fare a centinaia se non a migliaia, ma quello che conta è comprendere il meccanismo.

Quindi, qualunque sia il metodo scelto per fare soldi sul web, ciò che conta è capire che il sistema migliore è quello di fornire la soluzione ad un problema, realizzando ad esempio una guida da mettere in vendita.

Fare soldi su internet: il campo d’azione

Da diversi anni ormai internet è sempre più usato proprio per questo scopo: cercare il modo di risolvere piccoli o grandi problemi.

Per guadagnare online il punto cruciale sta proprio qui: trovare questi problemi e fornire il metodo per porvi rimedio. Come si può fare? Occorrono approfondite ricerche che comportano un consistente impiego di tempo. Si può individuare un problema, magari partendo anche dalle proprie conoscenze, dai propri hobby, dalle proprie passioni.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!