eBay RedLaser: Codici per Risparmiare

Stai facendo spese: vedi il prezzo del prodotto ma vuoi sapere se altrove costa meno? Niente di più facile: entra in gioco la fotocamera del cellulare con un’applicazione che ti informa se su eBay è presente ciò che vorresti comprare ad un prezzo inferiore.

EBay ha acquisito RedLaser, applicazione che è già stata scaricata da più di due milioni di persone e permette di fare una scansione del codice a barre dei prodotti in modo da confrontare il prezzo e trovare il negozio in cui lo stesso costa meno.

L’applicazione è stata rilevata con il duplice scopo di aiutare i clienti a trovare rapidamente le migliori offerte online e supportare i venditori affinchè siano in grado di proporre valide alternative d’acquisto.

Consente di effettuare tutta l’operazione con pochi click. Nel caso in cui il prezzo trovato su internet risulti più vantaggioso, è possibile effettuare l’acquisto online in maniera semplice ed intuitiva.

Oltre a questa, sono presenti diverse altre funzionalità: ricerche per i prezzi con TheFind Product Search, Google Product Search, ricerca locale TheFind! ( attualmente solo negli Stati Uniti), invio email elenco prodotti, inventario, localizzazione automatica della valuta (USD – EUR – GBP), ecc.

Altre interessante funzionalità è rappresentata dal fatto che attraverso l’applicazione Redlaser è possibile mettere all’asta i prodotti direttamente usando un qualsiasi dispositivo mobile.

EBay ha l’obiettivo di raggiungere 10 milioni di potenziali utenti ai quali fornire accesso alle informazioni sui prodotti ed aumentare le vendite, oltre che sul sito di aste online, anche su Shopping.com e StubHub di cui è proprietaria.

eBay inizierà ad aggiungere i suoi oltre 200 milioni di inserzioni nell’applicazione, oltre i prodotti della partnership coi 7.000 commercianti di Shopping.com.

L’applicazione che prima costava 1 dollaro e 99 cent ora invece si può scaricare in maniera del tutto gratuita nell’App Store.

Dopo RedLaser per iPhone sarà disponibile a breve anche una versione per Android e successivamente anche per gli altri device mobili più diffusi.

Secondo Steve Yankovic, vice presidente di eBay Mobile, bisogna comprendere quali siano i luoghi in cui un prodotto diventa interessante per il consumatore sia nel caso di acquisto che nel caso di vendita. Questo luogo di certo, non sempre è internet; o almeno non lo era fino ad oggi.

Con RedLaser si creano nuove opportunità per eBay, per i venditori, ma sopratutto per i consumatori che potranno risparmiare tramite internet anche mentre stanno facendo compere nei negozi della propria città.

Una sorta di anello di congiunzione tra il mondo virtuale e quello reale. Visto che l’applicazione è gratuita vale la pena provarla e verificare che sia effettivamente uno strumento valido per la comparazione dei prezzi.

Speriamo che presto le ricerche e le comparazioni di prodotti siano disponibili anche per il mercato italiano che, come spesso accade rimane escluso. Che sia giunto il momento di realizzare un’applicazione simile specifica per il Bel Paese?



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!