Consolidamento Debiti: Soluzioni Possibili

segnale che indica il debitoLa crisi economica porta spesso ad entrare nella spirale dei debiti. Trovarsi in una situazione del genere può apparire senza via d’uscita. Rivolgersi ai professionisti del settore è la scelta migliore per affrontare il problema del sovraindebitamento.

Sia che si tratti di decreti ingiuntivi, pignoramenti, cartelle esattoriali, fallimenti o liquidazioni, accertamenti da parte del fisco o altro.

Le cosiddette agenzie debiti, nelle quali operano sia avvocati che altre figure di specialisti del settore, sono preparati ad affrontare e risolvere problemi specifici. Solo per fare qualche esempio tra tanti: chiudere i debiti con il fisco, coi creditori, con finanziarie e banche, facendo in modo che il cliente paghi il meno possibile.

Oltre a ciò si occupano di ricevere difesa legale in caso di azioni da parte dei creditori o accertamenti fiscali, proteggere il patrimonio dei clienti quando legalmente possibile, cancellazione dalle banche dati dei cattivi pagatori, dalla centrale rischi e dal bollettino dei protesti.

Solo chi è a conoscenza delle apposite norme puo’ riuscire in maniera del tutto legale a posticipare, rateizzare, diminuire o annullare i debiti siano essi con il fisco, lo stato, i creditori, le banche, le finanziarie, ecc.

Esistono infatti appositi strumenti giuridici tutelati dalla Legislazione Italiana ed internazionale che spesso rappresentano una vera e propria via d’uscita.

Purtroppo tali strumenti non sono alla portata dei comuni cittadini; diventa quindi indispensabile rivolgersi a dei professionisti del debito. Fortunatamente, chiunque si trovi in una situazione debitoria può trovare, rivolgendosi ad esperti, la soluzione più adatta al proprio caso.

Che si tratti di opposizioni a decreti ingiuntivi, pignoramenti, atti di precetto, o altro. In molti casi inoltre, esistono i presupposti per salvaguardare il proprio patrimonio a rischio, causa debiti o sovraindebitamento.

Anche in queste circostanze internet può fornire un grosso aiuto. Le agenzie che operano anche online, si occupano proprio di risolvere i problemi di chi si trova indebitato.

Attenzione però: in mezzo a tanti professionisti che operano nel rispetto delle leggi ci sono anche altrettanti truffatori che cercano di spillare soldi.

Che si tratti di una semplice cancellazione dall’albo dei cattivi pagatori oppure di situazioni più complesse in cui si rischia di perdere il proprio patrimonio immobiliare, fino al consolidamento dei debiti attraverso finanziamenti appositi la cui somma viene utilizzata per estinguerli in anticipo.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!