Concorso Nokia Tune Remake: in Palio 15 Mila Dollari

Il concorso a premi Nokia ha lo scopo di individuare la nuova suoneria che sarà inserita nei telefonini dell’azienda finlandese. I creativi dovranno arrangiare le suonerie già esistenti creandone una ex novo. Premio di 10.000 dollari al vincitore più 5 premi da 1000 dollari ai secondi classificati.

C’è tempo fino al 2 ottobre prossimo per creare l’arrangiamento musicale (durata massima: 30 secondi) che diventerà la nuova suoneria Nokia; dovrà avere le seguenti caratteristiche: deve essere fresca, espressiva, originale, creativa.

Nel file di riferimento disponibile sul sito del concorso è disponibile il Nokia Tune Remix Kit contenente tutte le versioni precedenti di Nokia Tune.

Per partecipare al Concorso è necessario registrarsi online.

Si può partecipare da qualsiasi parte del mondo e i vincitori (che saranno annunciati il ​​7 ottobre 2011) riceveranno il premio in denaro esclusivamente tramite Paypal.

Chiunque collegandosi al sito del concorso potrà votare la suoneria preferita attraverso un semplice like.

I 5 finalisti che avranno ottenuto più preferenze online più altri 5 selezionati da un’apposita giuria andranno in finale.

Nomi prestigiosi nella giuria che sarà composta da Kai Bronner, fondatore dell’Audio Branding Academy, Julian Treasure autore di Sound Business e Mark Dewings, responsabile Brand & Marketing Communications di SoundCloud.

La giuria decreterà sia il vincitore assoluto tra i 10 finalisti (che si aggiudicherà il premio di 10 mila dollari)  sia altri 5 vincitori ai quali andranno 1000 dollari ciascuno.

Il lavoro del vincitore sarà incluso in oltre 100 milioni di dispositivi Nokia e disponibili come download gratuito a Ovi Store.

Ulteriori dettagli e il regolamento completo del concorso sono disponibili su Nokia Tune Audiodraft.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!