Guadagnare miliardi di visite su youtube

video-piu-visto- su youtubeGuardando la lista dei video più visti di tutti i tempi su youtube, spicca in vetta alla classifica il filmato High School Musical che è stato visto, come risulta dalle statistiche, 56109242 volte. Un altro video, pur non essendo presente nella classifica, ha superato questo numero 79 miliardi di volte.

Il video in questione ha una durata di quattro minuti, è intitolato “Ft Twista Do Or Die-do you“, e dovrebbe essere in cima alla lista poichè risulta aver ricevuto 79,441,058,538 visite.

Ma allora come mai non risulta nella classifica in cui dovrebbe comparire al primo posto? Semplice: perchè il numero di visite, ottenuto attraverso qualche stratagemma, non corrisponde assolutamente al vero.

Provando ad aggiornare la pagina infatti, si può notare che il numero delle visualizzazioni rimane invariato perchè youtube deve aver bloccato il contatore. Il filmato però è stato presente al primo posto della classifica non si sa per quanto tempo, guadagnando una grande ma immotivata attenzione.

Sorgono spontanee 2 domande. Come si fa a gonfiare il numero di visite per un video su YouTube fino a farlo arrivare a più di 79 miliardi? Quanto ci hanno messo gli amministratori di YouTube ad accorgersene e sopratutto quanto ci metteranno a risolvere il problema?

Una cosa è certa: il video, postato dall’utente LadyMC311, risulta caricato da quattro mesi e, almenochè l’account non venga sospeso, continuerà ad essere visto da molta gente chissà per quanto tempo ancora visto che la notizia sta facendo il giro della rete.

Fino a ieri youtube non si era accorto di nulla? Ipotesi plausibile. Il meccanismo utilizzato per far risultare un cosi’ alto il numero di visualizzazioni (molto più alto di qualsiasi altro video mai visto su youtube), secondo i commenti lasciati sulla pagina del video stesso, può essere stato realizzato utilizzando una estensione per Firefox chiamata Reload Every.

Attraverso questo plugin, è possibile impostare il refresh della pagina ad intervalli prestabiliti. Impostando ad esempio l’aggiornamento ogni secondo, magari su più pagine, ecco ottenuti 79 miliardi di visualizzazioni. Anche su Youtube, lo spamming estremo è servito.

Condivisibile o meno, se l’intenzione di LadyMC311 era quella di far parlare di se e dare visibilità al video,  obiettivo sicuramente raggiunto. Chissà perchè, come molto spesso accade seppur per altri motivi, in questo caso l’account non sia stato sospeso.

Aggiornamento delle ore 23: il contatore del video è stato riportato al suo valore reale, poco più di dodicimila visualizzazioni. I commenti al video continuano ad arrivare. Se la notizia ha fatto il giro della rete, continueranno ad arrivare anche le visite e magari l’utente riuscirà anche a guadagnare con youtube.

Sicuramente non toccheranno i settanta miliardi ma daranno un briciolo o forse più di notorietà alla band (?)  ripresa nella clip. Comunque vada, la notizia è destinata ad entrare nella storia di internet.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!