Risparmiare coi Codici Sconto

codice scontoCodici sconto, codici promozionali, coupon e buoni sconto sono strumenti ideali per risparmiare comprando online dove spesso si spende meno rispetto ai negozi tradizionali. Usando i codici sconto il risparmio aumenta. Vediamo cosa sono e come funzionano spiegando nel dettaglio che cosa si intende con la dicitura codici sconto.

Detti anche buoni sconto, codici promo, codici promozionali, codici vantaggio, coupon, deals, promo code, voucher, sono una sorta di talloncini digitali per acquistare prodotti o servizi a prezzo ridotto nei negozi di shopping online.

Come funzionano i codici promozionali

Per usarli bisogna inserire uno specifico codice (solitamente composto da lettere e numeri) nell’apposito campo del sito di commercio elettronico a cui fa capo il coupon stesso.

Le condizioni di vendita di cui si può usufruire attraverso i codici sconto solitamente sono rappresentate da: costi di spedizione gratuiti, percentuale di sconto sull’importo speso,  prodotti omaggio, ecc.

Dove trovare i coupon

I codici promozionali che permettono di acquistare online a condizioni vantaggiose si possono trovare sugli stessi siti di e-commerce (anche se piuttosto di rado) o in alternativa pubblicizzati sui motori di ricerca.

A volte sono reperibili anche in altri siti web dove vengono pubblicizzati tramite banner pubblicitari e sulle pagine fan delle stesse aziende che vendono online.

Talvolta i coupon sono disponibili nelle pagine degli aggregatori che si occupano specificatamente di raccogliere in un’unica risorsa online tutti i deals e i voucher disponibili, classificati per tipologia e costantemente aggiornati.

Tali aggregatori di codici sconto forniscono per ogni promo code segnalato una scheda dettagliata con tutte le informazioni di ogni offerta.

Riportano infatti il periodo di validità, la percentuale di sconto applicata ed il collegamento diretto ad ogni sito web attraverso cui usufruire della promozione in maniera semplice e immediata (istruzioni per utilizzare il codice sconto).

Codici sconto e risparmio

Se si può già risparmiare comprando online, grazie ai codici sconto è possibile aumentare ulteriormente la convenienza.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!