Biglietti Aerei Low Cost: Trucchi Efficaci per Pagarli Poco

Viaggi spesso in aereo e sei alla continua ricerca di voli low cost o di tariffe economiche per viaggiare risparmiando? Usa gli accorgimenti più utili ed efficaci per avere certezza di trovare sempre e comunque il miglior volo al prezzo più basso.

Ti stai chiedendo se ancora oggi si può viaggiare usando l’aereo spendendo poco? La risposta è affermativa: trovare biglietti aerei economici è più difficile rispetto al passato ma ancora possibile, nonostante le imposte sui bagagli, i pasti a bordo o altri servizi.

Biglietti aerei per volare low cost

Infatti, non tutti i passeggeri presenti a bordo di un aereo hanno pagato il biglietto allo stesso prezzo.

Come è possibile che ciò accada? Tutto sta a sapersi organizzare e prendere dimestichezza con le pratiche necessarie affinchè scovare offerte e prezzi abbordabili diventi una buona e semplice abitudine.

In soccorso arrivano in primis le compagnie aeree low cost, sempre più competitive e consapevoli della necessità degli utenti di viaggiare al prezzo più basso possibile.

In aggiunta, ci sono poi ulteriori trucchi che permettono di risparmiare sul biglietto aereo; di seguito abbiamo riportato una lista di quelli maggiormente validi che ti permetteranno sicuramente di viaggiare volando al miglior prezzo.

Prenota all’ultimo momento: oramai è risaputo che le compagnie aeree, piuttosto che volare con posti vuoti in aereo, tendono a ridurre il costo del biglietto all’ultimo momento; dunque non lasciarti sfuggire questa opportunità, compatibilmente coi tuoi impegni.

Controlla il prezzo dopo la prenotazione: se hai già prenotato, ricontrolla il prezzo il giorno dopo; se dovesse essersi abbassato, cancella la prenotazione e riprenota subito dopo al prezzo minore.

Iscriviti alle newsletter dei siti di viaggi aerei: riceverai settimanalmente le migliori offerte in corso e potrai approfittarne tutte le volte che ne hai bisogno.

Cerca per prezzo invece che per destinazione: sopratutto se viaggi spesso in aereo sopratutto per trascorrere il fine settimana fuori casa, effettua le ricerche sugli appositi siti inserendo il budget che vorresti spendere piuttosto che il luogo in cui vorresti recarti.

Se sei fortunato potrai comunque andare dove più ti piace, in caso contrario ti toccherà adattarti alle mete disponibili.

Porta pochi bagagli: e sopratutto controlla sempre il peso e la grandezza delle valigie. Questo perchè ogni compagnia adotta regole diverse in proposito. Potresti dunque ritrovarti a dover pagare un supplemento se il tuo bagaglio non rispetta le dimensioni o il peso  consentiti.

Se voli in Italia prediligi il mercoledì: tutti i viaggiatori assidui sono concordi sul fatto che questo è il giorno della settimana in cui si trovano i viaggi aerei nazionali a prezzo basso.

Il motivo è da ricondursi sul fatto che a metà settimana restano vuoti molti posti e dunque le compagnie faranno il possibile per vendere i loro biglietti anche sotto costo.

Vola in multi tratta con compagnie diverse: se prendi l’abitudine di viaggiare con compagnie differenti, nella maggior parte dei casi otterrai un cospicuo risparmio sol costo totale del biglietto per il viaggio aereo. C’è da dire che però non tutte e non sempre consentono di farlo.

In tal caso opta per gli intermediari on-line (come ad esempio Edreams o Expedia)  che talvolta propongono questo tipo di soluzione grazie a specifici accordi che consentono loro una maggiore flessibilità tariffaria di quella consentita ai privati.

Parti la mattina presto o la sera tardi: quando disponibili e compatibilmente con la tratta da percorrere, sarebbero questi infatti gli orari in cui si trovano i biglietti aerei più economici.

Concludendo, se vuoi comprare biglietti aerei low cost devi solo essere maggiormente attento nelle scelte e magari perdere un pò più di tempo per trovare l’offerta migliore.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!